Italiana

Sanremo 2018: Leonardo Monteiro in gara tra le Nuove Proposte con “Bianca”

Tra gli artisti in gara nelle Nuove Proposte di Sanremo 2018 anche Leonardo Monteiro. Porta un brano, “Bianca”, che parla del tradimento in amore

Autore Billboard IT
  • Il9 Gennaio 2018
Sanremo 2018: Leonardo Monteiro in gara tra le Nuove Proposte con “Bianca”

Leonardo Monteiro

Alcuni lo ricordano come uno dei ballerini dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi (per intenderci, quella vinta da Alessandra Amoroso). Ma ora Leonardo Monteiro si presenta tra le Nuove Proposte di Sanremo 2018 come interprete.

Il cantante è nato a Roma e ha origini brasiliane (i genitori vengono da Rio de Janeiro). Dopo un’infanzia per nulla semplice si è messo in gioco di nuovo, questa volta affacciandosi al mondo della musica, studiando canto e pianoforte presso la Scuola di Musica Cluster di Milano.


Il suo brano, Bianca, è stato selezionato dalla Giuria di Sarà Sanremo e Leonardo Monteiro parteciperà alla gara delle Nuove Proposte del prossimo Festival della canzone italiana.



Della canzone, l’artista ha raccontato: «Il brano racconta la fine della storia d’amore tra due persone causata da un tradimento. Il messaggio che lancio attraverso questa canzone è che tutte le storie possono finire ma l’amore dura per sempre, e questo significa speranza per chi ha voglia di credere ancora nell’amore».


Share: