Eva a Sanremo 2018: «Questo mio Festival diventerà un tatuaggio»

Eva (già X Factor 10) è in gara tra le Nuove Proposte di Sanremo con il brano “Cosa Ti Salverà”. Ecco cosa ci ha raccontato
Eva

È in gara tra le Nuove Proposte di Sanremo 2018, ma in realtà ha già alle spalle un’importante esperienza nel panorama musicale del nostro paese. Eva ha partecipato alla decima edizione di X Factor (era uno dei talenti di Manuel Agnelli) e ora presenta il suo inedito Cosa Ti Salverà tra le Nuove Proposte sul palco dell’Ariston.

Si tratta di una ballad rock adatta alla voce di Eva che, durante il suo percorso a X Factor, è diventata tra le più riconoscibili: «Cosa Ti Salverà è un brano perfetto per l’arrangiamento dell’orchestra di Sanremo», ci ha raccontato.



In questi anni Eva ha affrontato numerosi palcoscenici (dal MiAmi di Milano all’Home Festival di Treviso, passando per il Collisioni a Barolo) ma l’emozione per Sanremo rimane forte: «Per me che sia Sanremo o che sia il festival più piccolo del mondo, è sempre la prima volta. Dopo il mio percorso nel talent di SkyUno ho capito che la vera esperienza si fa sui palcoscenici, a contatto con il pubblico».

Cosa Ti Salverà contiene un messaggio importante: «Volevo dire a tutti che se non ami te stesso non puoi amare il prossimo. Dobbiamo prendere coscienza di noi stessi. Spero che arrivi questa mia provocazione al pubblico», ha raccontato Eva durante una conferenza stampa.

Oltre che cantante e musicista, Eva è anche una tatuatrice: «Ogni cosa importante della mia vita è rappresentata sulla mia pelle. Sicuramente anche la mia partecipazione a Sanremo diventerà un tatuaggio». E degli altri artisti in gara ha raccontato: «Tra i Big apprezzo molto Diodato, mentre se penso alle altre Nuove Proposte, ho amato i brani di Ultimo e di Mirkoeilcane».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Il Pagante: «Cantiamo l'ossessione per l'immagine» - Intervista

Articolo Successivo

Kylie Minogue: il ritorno è con "Dancing" - Guarda il video


Articoli correlati
Achille Lauro e Boss Doms. Versi, prosa e rock’n’roll: il mantra del successo
Leggi di più

Achille Lauro e Boss Doms. Versi, prosa e rock’n’roll: il mantra del successo

Ebbene sì: Achille Lauro e Boss Doms sono due degli artisti più eclettici e dinamici che la scena hip hop italiana abbia mai avuto. La ricerca sonora è stata, sin dalle origini, la loro chiave di volta attingendo e amalgamando diversi generi tra loro. Dopo l’enorme successo di pubblico e critica del brano "Rolls Royce" e dopo la pubblicazione dell’album "1969", i due artisti sono pronti per portare in tour uno show accattivante e adrenalinico. Ne abbiamo avuto un assaggio in occasione del loro live al Core Festival di Treviso
Total
0
Share