Italiana

Roby Facchinetti: guarda in anteprima il video di “La Musica è Vita”

Nuovo estratto dal recente album “Symphony”. Fino a settembre il cantante sarà impegnato in un tour con orchestra e coro

Autore Billboard IT
  • Il21 Giugno 2022
Roby Facchinetti: guarda in anteprima il video di “La Musica è Vita”

Roby Facchinetti (fonte: ufficio stampa)

Il nuovo singolo di Roby Facchinetti è La Musica è Vita, terzo estratto dal recente album Symphony (distribuzione Believe). Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale, diretto da Gaetano Morbioli, che vi presentiamo oggi in anteprima.

Il cantante racconta così La Musica è Vita: «Racconta la mia vita. Quella di un artista che, come me, ha dedicato la propria vita alla musica. È un vero inno alla musica stessa, che è da sempre stata in cima ad ogni mia priorità. È un brano energico, è così che doveva essere per poter trasmettere quanto la musica abbia significato nella mia vita. Si tratta di uno dei due brani eseguiti con la band: oltre a me al pianoforte, Danilo Ballo alle tastiere aggiunte, alle chitarre Michele Quaini, al basso Claudio Sannoner e alla batteria Guido Cardi. Sempre con l’ausilio dell’orchestra sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso».


Symphony è anche un tour, organizzato da Colorsound, che toccherà diverse città italiane da giugno a settembre. In tutte le date del “Symphony Tour”, ci saranno sul palco anche la Ritmico Sinfonica Young Orchestra (composta da 40 musicisti dai 18 ai 25 anni) e dieci voci del Coro pop Art Voice Academy, sotto la direzione di Diego Basso.

Guarda in anteprima il video di La Musica è Vita di Roby Facchinetti

Share: