Italiana

Negrita: esce a ottobre “Reset 20th Anniversary”

A vent’anni dall’uscita di “Reset” i Negrita pubblicano una nuova versione dell’album, disponibile in doppio CD, vinile e Box Super Deluxe

Autore Billboard IT
  • Il23 Settembre 2019
Negrita: esce a ottobre “Reset 20th Anniversary”

Magliocchetti

Alla fine degli anni Novanta artisti come Prodigy, Chemical Brothers e Fat Boy Slim smuovevano gli animi grazie a campionatori e grooves. Nello stesso periodo, nascevano gruppi come i Radiohead, che da lì a poco sarebbero diventati tra i nuovi modelli da seguire. Era l’inizio di qualcosa di nuovo e i Negrita non potevano rimanere indifferenti a questa ventata di freschezza.

Dopo il successo di XXX, al gruppo venne naturale dare nuovi colori ai propri suoni e al proprio modo di comporre. I Negrita si sentirono liberi di prendersi del tempo per sperimentare, dando vita a un nuovo capitolo della loro storia, umana e musicale. Un vero e proprio Reset.


Per celebrare proprio i vent’anni di Reset, album nato e cresciuto ad Arezzo, la band pubblicherà, l’11 ottobre, RESET 20th Anniversary, in versione doppio CD, LP e Box Super Deluxe.

La versione doppio CD sarà composta da: CD1, dedicato all’album originale e contente esclusivamente le canzoni che sono diventate hit, come Mama Maè e In Ogni Atomo e CD2, che vedrà al suo interno la colonna sonora del film Così è la Vita di Aldo, Giovanni e Giacomo, pubblicato per la prima volta in assoluto. La versione in vinile, invece, conterrà l’album originale remixato e rimasterizzato. Decisamente più ricco il Box Super Deluxe, in tiratura limitata numerato, che sarà composto dai due CD, LP rosso 180g, 7 pollici di Mama Maè e In Ogni Atomo e poster della band.




Share: