Italiana

Piotta firma la colonna sonora della prossima stagione di “Suburra”

Suburra – Final Season, il nuovo album di Piotta, uscirà il 30 ottobre, e farà parte del gran finale dell’amata serie targata Netflix

Autore Billboard IT
  • Il26 Ottobre 2020
Piotta firma la colonna sonora della prossima stagione di “Suburra”

Piotta (foto Alfredo Villa)

Spadino & co avranno un nuovo compagno di viaggio per la terza stagione di Suburra. Con loro ci sarà anche il nuovo album di Piotta, Suburra – Final Season, che diventa colonna sonora del gran finale della serie di successo.

Il disco di Piotta sarà disponibile da venerdì 30 ottobre su tutte le piattaforme digitali, in concomitanza con l’arrivo dell’ultima stagione di Suburra – la serie.


La tracklist del lavoro di Piotta raccoglie dieci brani originali realizzati appositamente per la serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in associazione con Bartlebyfilm, che a partire dalla stessa data sarà disponibile in oltre 190 paesi nel mondo

Nel 2017 Piotta era già entrato in contatto con il mondo di Suburra. Il suo brano 7 vizi Capitale faceva infatti parte della colonna sonora della prima stagione.


Nella seconda stagione, la colonna sonora rap dello sceneggiato era stato affidati proprio alla label dell’artista romano, La Grande Onda

Il concept della tracklist

Per l’album curato ad hoc per la final season, Piotta ha messo a punto 10 inediti – che includono anche due strumentali e un remix –, ognuno dedicato ad un episodio della terza stagione e ad un personaggio della serie, da Aureliano a Spadino, da Cinaglia a Samurai, da Angelica e Nadia a Manfredi.

Il processo creativo è stato messo al servizio di una celebrazione di Roma, congiunta all’accattivante narrazione dei misfatti dei protagonisti e del sottobosco criminale capitolino. Tante le contaminazioni musicali e testuali presenti lungo la tracklist, dal rap al latin, passando per le ballate fino alle liriche crude.

La pubblicazione digitale sarà curata in tutto il mondo dalla multinazionale Altafonte e prevede anche la bonus track 7 Vizi Capitale (spanish version), in esclusiva per il mercato latinoamericano. L’album Suburra – Final Season sarà pubblicato anche in formato vinile con distribuzione A1 a partire da venerdì 6 novembre.


Di seguito, la tracklist del disco: 

01) Cuore Nero – Samurai

02) S.U.B.U.R.R.A. – Manfredi & Cinaglia

03) S.U.B.U.R.R.A. THEME SONG


04) Fiore dell’infame – Angelica & Nadia

05) La Giostra – Anacleti’s groove

06) È ora di andare – Spadino

07) Scivola via – Aureliano


08) Su di me – Cinaglia

09) È ora di andare (FF rmx)

10) Overture

Ascolta 7 Vizi capitale di Piotta

Share: