Italiana

“Per l’Ultima Volta”: guarda in anteprima il nuovo video di Diego Conti

L’ex concorrente di X Factor e finalista di Sanremo Giovani torna con un brano nato “per l’ineluttabile necessità di raccontare l’ultima volta”

Autore Billboard IT
  • Il26 Marzo 2019
“Per l’Ultima Volta”: guarda in anteprima il nuovo video di Diego Conti

Reduce dalla partecipazione a Sanremo Giovani con 3 Gradi e dalla pubblicazione del suo primo EP Evoluzione, Diego Conti torna con il video del nuovo singolo Per l’Ultima Volta. Il singolo racconta immagini sbiadite, i resti di una storia consumata. Diego è su una spiaggia del litorale laziale e raccoglie, per l’ultima volta, i ricordi di un passato che si disperdono nella sabbia. Trovate qui il videoclip in anteprima.

Diego Conti - Per l'Ultima Volta - 1

Per l’Ultima Volta è il brano che Diego avrebbe portato sul palco dell’Ariston se fosse passato fra i big. La canzone “nasce per l’ineluttabile necessità di raccontare l’ultima volta che è anche l’ultimo bacio, l’ultimo appuntamento, due persone che si guardano negli occhi per salutarsi, per amarsi in una maniera nuova e diversa”.


Guarda in anteprima il video di Per l’Ultima Volta di Diego Conti



Diego Conti – Bio

Classe ’95, il cantautore frusinate Diego Conti, appassionato di musica rock, fonda a 13 anni un gruppo musicale, per poi intraprendere il suo progetto solista. Nel 2016 è nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa in X Factor 10. Per Edizioni Rusty Records apre una data del tour di Tormento “Dentro e Fuori Live Tour”. In quell’occasione incontra DJ Shablo e Giovanni Valle di Thaurus Publishing, che fa nascere una collaborazione con il rapper Clementino. Per lui Diego registra le chitarre di Quando Sono Lontano e Ragazzi Fuori, in gara alla 66° e 67° edizione del Festival di Sanremo. In Vulcano, ultimo album del rapper napoletano, Diego è uno dei compositori della musica e chitarrista su Deserto. Dopo la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2018 – dove è arrivato fra i 24 finalisti – a dicembre 2018 presenta il suo primo EP, Evoluzione, per l’etichetta Rusty Records, Thaurus Publishing e Richveel.

Share: