“Per te, Ornella”: il Premio Tenco Speciale a Ornella Vanoni

Il 24 aprile serata per celebrare l’artista, che si esibirà insieme a colleghi e amici
Ornella Vanoni, foto di Stefano Guindani

Per il prossimo 24 aprile, al Teatro del Casinò Municipale di Sanremo, il Club Tenco ha organizzato una serata dedicata a Ornella Vanoni. “Per te, Ornella” sarà un’occasione per conferire all’artista un Premio Tenco Speciale.


“Questo Premio Tenco Speciale che ricevo mi rende molto felice, è un onore per me riceverlo” ha detto la Vanoni. “Mi divertirò, anche perché sarò insieme a tutte le persone che in questi anni hanno partecipato alla realizzazione del mio album Unica. Oltre ad alcune canzoni scritte per me da vari autori, canterò dei brani di Luigi (Tenco, ndr.). La prima volta che ho cantato Mi sono innamorata di te, molti anni fa alla Mostra internazionale Musica Leggera a Venezia, ho cambiato il linguaggio femminile nelle canzoni”.


Durante la serata, oltre ad Ornella Vanoni, ci saranno il pianista Fabio Valdemarin, il cantautore e autore Fabio Ilacqua e il maestro Mauro Pagani.

È la prima volta che un premio di questo tipo viene assegnato dal Club, come ha detto Stefano Senardi, membro del direttivo. “Abbiamo deciso di dedicare un Premio Speciale a Ornella Vanoni perché è un’artista speciale. Un premio che riconosca il percorso artistico unico e straordinario di questa artista che merita, a nostro avviso, un riconoscimento esclusivo”.

Ornella Vanoni ha, nella sua lunga carriera, lavorato con tantissimi nomi del teatro e della musica italiana, come quella internazionale. Dagli anni con Giorgio Strehler alla scuola genovese. Da La voglia, la pazzia, l’incoscienza, l’allegria con i grandi successi brasiliani a Ornella &… e la partecipazione di grandi nomi del jazz americano. Il 24 febbraio scorso è uscito il film Senza Fine, su e con Ornella Vanoni, presentato in occasione del Festival del Cinema di Venezia.

Le prevendite on line della serata “Per te, Ornella” sono già disponibili su Liveticket. Invece per quelle in biglietteria, presso il Casinò, bisognerà aspettare domani, 15 aprile, dalle 16 alle 19.


Articolo Precedente
Venerus

MI AMI 2022, si aggiungono alla line up anche Venerus, Mobrici, Dutch Nazari e Tutti Fenomeni

Articolo Successivo
Joseph Capriati

Joseph Capriati e UNICEF insieme per un evento benefico allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli

Articoli correlati

Total
4
Share