Italiana

Enrico Nigiotti pubblica “Notturna” e ci accompagna verso l’estate

“Notturna” è il nuovo singolo di Enrico Nigiotti. L’artista di Livorno ha appena annunciato una tournée per l’estate 2019

Autore Giovanni Ferrari
  • Il10 Maggio 2019
Enrico Nigiotti pubblica “Notturna” e ci accompagna verso l’estate

Fabrizio Cestari

Per un artista è importante saper svelare più parti di sé. Con il tempo. E senza la fretta di chi deve per forza dimostrare ciò che non è naturale o fatto “al momento giusto”. Enrico Nigiotti, da questo punto di vista, sta facendo benissimo. E la sua ultima uscita Notturna è una bella scoperta.

Dopo l’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo con Nonno Hollywood, in occasione della quale ha dimostrato a tutta Italia la sua intensità emotiva e la sua capacità di scrittura emozionante, Nigiotti torna con un singolo ben diverso. Sia chiaro: chi conosce la discografia del Nigiotti nazionale sa che non è nuovo a brani di questo tipo. Basta pensare, ad esempio, ad alcuni pezzi dell’album Qualcosa da Decidere. Ma anche nel suo ultimo progetto, Cenerentola e Altre Storie…. 


Notturna è un brano che racconta la voglia di leggerezza di Enrico Nigiotti che, però, non si trasforma in una mancanza di contenuto. Anzi. «Notturna identifica quel lato sanguigno presente dentro ognuno di noi, quel desiderio che ti prende e che non riesci a trattenere… Notturna ha il viso di uomo ma allo stesso tempo il viso di donna: siamo tutti noi». Queste sono le sue parole. E, diciamolo, questo singolo è perfetto per l’estate che sta arrivando. Ed è l’ennesima conferma del suo essere un artista a trecentosessanta gradi.

A partire dal 14 giugno, Enrico Nigiotti tornerà in giro per l’Italia con il suo Cenerentola Tour. A questo link tutte le informazioni.


Ascolta qui Notturna di Enrico Nigiotti



Le prime date confermate del tour estivo di Enrico Nigiotti

14 giugno: Piazza Del Comune, Fabriano (AN)

23 giugno – Campo Sportivo (corso Mazzini), Giove (TR)

29 giugno – Carroponte, Milano

3 luglio – Piazza Della Repubblica, Ortona (CH)


7 luglio – Festival Musicastelle, Valsavarenche (AO)

19 luglio – Galleria Porta Di Roma, Roma

21 luglio – Lagorai D’Incanto, Valsugana (TN)

3 agosto- Effetto Venezia, Livorno


10 agosto – Teatro Della Laguna, Orbetello (GR)

Share: