Italiana

La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta “Note di Viaggio”

Esce “Note di Viaggio”, la raccolta (prodotta da Mauro Pagani) delle più belle canzoni di Guccini. Tra gli artisti anche Ayane, Bersani, Elisa e Ligabue

Autore Billboard IT
  • Il15 Ottobre 2019
La musica italiana canta Guccini: arriva la raccolta “Note di Viaggio”

«Questo disco non è un semplice tributo a un gigante della musica e della nostra cultura. È un progetto unico proprio perché realizzato con il prezioso intervento del Francesco Guccini “autore”. Sono convinto che con questo valore aggiunto l’album potrà essere apprezzato ancora di più, sia dal suo pubblico, sia da tutti coloro che vorranno conoscere meglio Guccini o addirittura scoprirlo grazie a questo progetto ambizioso». Con queste parole Dino Stewart, Managing Director di BMG, ha parlato di Note di Viaggio.

Cos’è Note di Viaggio? Si tratta di un progetto super ambizioso – prodotto da Mauro Pagani – che uscirà il prossimo 15 novembre. E che vede molti artisti reinterpretare i classici di Guccini. Quali saranno gli artisti che potremo ascoltare nel disco? Eccoli (in ordine alfabetico): Manuel Agnelli, Malika Ayane, Samuele Bersani, Brunori Sas, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Francesco Gabbani, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario e Nina Zilli.


Note di Viaggio è stato realizzato alle Officine Meccaniche di Milano ed è il primo capitolo di un progetto che si completerà nel 2020.



Share: