Enrico Nigiotti vince il Premio Lunezia per Sanremo per il testo di “Nonno Hollywood”

Con il testo di “Nonno Hollywood” Enrico Nigiotti si è aggiudicato il Premio Lunezia per Sanremo. Un importante riconoscimento a pochi giorni dal Festival
Enrico Nigiotti ha vinto il Premio Lunezia per Sanremo per il testo di Nonno Hollywood
Enrico Nigiotti ha vinto il Premio Lunezia per Sanremo per il testo di “Nonno Hollywood”

Mancano pochi giorni all’inizio del Festival della Canzone italiana. Il brano Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti ha vinto il Premio Lunezia per Sanremo.

La canzone – in gara alla sessantanovesima edizione del Festival – è stata scritta dallo stesso artista e alla produzione vede il nome di Fabrizio Ferraguzzo. Gli arrangiamenti sono di Fabrizio Ferraguzzo ed Enrico Brun.

Il patron del Premio, De Martino, ha motivato: «Una stesura e un contenuto di indubbia potenzialità per l’arte-canzone». Gli ha fatto eco anche il critico Dario Salvatori, membro della Commissione Premio Lunezia: «Enrico Nigiotti approda al Festival di Sanremo con un curriculum autoriale di grande prestigio. Nonno Hollywood è un racconto originale, descrittivo e suggestivo, sicuramente efficace anche nel risultato “musical-letterario”».

Nonno Hollywood sarà contenuto nell’edizione speciale dell‘ultimo disco di Nigiotti, dal titolo Cenerentola e Altre Storie… (in uscita il 15 febbraio per Sony Music).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Ensi pubblica Clash: tutte le news sul suo nuovo disco

Ensi pubblica "Clash": ascolta qui il suo nuovo disco

Articolo Successivo
Guarda il video di Amor Mitra di Zuno Mattia

Guarda qui il video di "Amor Mitra" di Zuno Mattia

Articoli correlati
Total
1
Share