Italiana

Fabrizio Moro e Ultimo: ecco il video de “L’Eternità (Il Mio Quartiere)”

Fabrizio Moro e Ultimo hanno lanciato un nuovo brano insieme dal titolo “L’Eternità (Il Mio Quartiere)”. I due artisti provengono dallo stesso quartiere di Roma

Autore Billboard IT
  • Il23 Aprile 2018
Fabrizio Moro e Ultimo: ecco il video de “L’Eternità (Il Mio Quartiere)”

Fabrizio Moro e Ultimo

Vengono dallo stesso quartiere di Roma. Entrambi hanno vinto l’ultimo Festival di Sanremo (il primo nella sezione Campioni in coppia con Ermal Meta e il secondo nella sezione Nuove Proposte). Fabrizio Moro e Ultimo sembrano avere molto in comune, anche se in realtà quello che forse prima di tutto li collega è un amore appassionato alla musica, intesa come amica con la quale confidarsi, sfogarsi, vivere.

Lo scorso venerdì, Fabrizio Moro e Ultimo hanno pubblicato una nuova versione del brano L’Eternità (già presente nel disco L’Inizio di Moro), dal titolo L’Eternità (Il Mio Quartiere)Di questa canzone, Moro (che rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest insieme a Ermal Meta) ha raccontato: «L’eternità è una parola lunga e larga e come questa non ne esistono tante, forse nessuna. Ognuno ne può dare la propria interpretazione a seconda di quello che sta vivendo. È una grandissima dichiarazione d’amore a tutto tondo con tutta la consapevolezza che ne deriva».


Il vincitore delle Nuove Proposte (con il brano Il Ballo delle Incertezze) Ultimo ha invece commentato: «Per me poter dire di aver partecipato a un brano di Fabrizio, cantandolo insieme, è già una vittoria. Questo pezzo rappresenta la voglia di emergere e di durare per sempre. Quello che ho voluto fare nel testo è descrivere l’eternità in “fotografie”. Tutte quelle piccole cose che poi vanno a formare la vita».

L’unione musicale tra i due è perfettamente riuscita, e il brano emerge con tutta la sua potenza. Vedremo anche Ultimo alla data-evento di Fabrizio Moro del 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma? Staremo a vedere.


Ecco il videoclip ufficiale de L’Eternità (Il Mio Quartiere): 

Share: