Italiana

Morgan: il primo estratto da “Morgangel” è “In questo istante”

L’artista brianzolo ha condiviso sul suo profilo Instagram il primo inedito estratto da Morgangel, il suo nuovo progetto a metà tra realtà e narrazione.

Autore Billboard IT
  • Il29 Giugno 2021
Morgan: il primo estratto da “Morgangel” è “In questo istante”

Morgan foto ufficio stampa

Qualche giorno fa, Morgan ha annunciato sul suo profilo Instagram di essere al lavoro su un nuovo progetto musicale, Morgangel. Oggi ha condiviso In questo istante, il primo inedito tratto da questo lavoro che si preannuncia un serial musicale, ispirato a vicende biografiche. L’artista aveva anche invitato i fan a partecipare attivamente con consigli e opinioni sulle nuove canzoni.

Sempre sui suoi profili social, infatti, Morgan sta rendendo il suo pubblico partecipe di spunti, idee e racconti dalla propria vita personale, per stimolare il dibattito sui temi da includere nelle canzoni di Morgangel. «Questo romanzo è scritto dalla realtà. Ma è scritto, non è la realtà. C’è un autore e sono io, ci sono dei personaggi, e stanno là fuori. Provate a pensare che se la storia è scritta dalle vicende umane, l’uomo impara dalla storia e dal racconto di essa, e vive», spiega l’autore. 


In questo istante, estratto da questa opera sicuramente non convenzionale, dura ben nove minuti e introduce al sound di Morgangel presentando uno scheletro pop rock che sostiene il testo del brano, scritto ed eseguito ispirandosi alla spoken word, per un risultato decisamente originale.

Fra una questione legale e l’altra, insomma, il leader dei Bluvertigo non perde la vena creativa e ben presto lo vedremo impegnato anche in altri progetti. Inoltre, fresco del sodalizio con Barley Arts, l’artista si esibirà dal vivo in una serie di appuntamenti quest’estate, a partire dal 15 luglio dal Pontelungo Summer Festival di Bologna.


Share: