Morgan annuncia: «Avrete il nuovo album dei Bluvertigo»

Dopo aver sfidato i propri follower su Instagram, Morgan ha promesso che il gruppo pubblicherà musica inedita in primavera
Morgan contro Bugo: “Mi ha pregato di venire con lui a Sanremo”
Morgan

«Lo volete un nuovo album di inediti dei Bluvertigo? Se arriviamo a 3000 “lo voglio” tra due mesi lo avrete». Ieri Morgan aveva lanciato questa sfida ai propri follower Instagram, promettendo un nuovo progetto della sua band storica in caso di raggiungimento della soglia richiesta di commenti. E così è stato, spingendo Morgan a metterci la faccia poche ore fa con un post: «Grazie a voi abbiamo ottenuto il risultato, avrete il nuovo album dei Bluvertigo, come promesso. Buona giornata, Morgan».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco "Morgan" Castoldi (@morganofficial)

La prossima fatica discografica del gruppo, come specificato dallo stesso Morgan nella caption del post, uscirà in primavera. L’ultimo album, Zero – ovvero la famosa nevicata dell’85, risale al 1999. Il progetto, parte di una trilogia, seguiva i precedenti Acidi e basi del 1995 e Metallo non metallo del 1997. 

Negli ultimi anni, dopo lo scioglimento e fugaci ricongiungimenti, la band di Morgan si era ritrovata a Sanremo, portando all’edizione 2016 il brano Semplicemente, e al Concerto del Primo Maggio del 2015.

Proprio Sanremo ha rappresentato negli ultimi mesi il casus belli di uno scontro a distanza tra Morgan e il conduttore e direttore artistico Amadeus, reo di averlo escluso scorrettamente dal Festival. Quella con il cantautore milanese è stata la prima spinosa polemica da gestire per la 71esima edizione, parallelamente alla pandemia che ne avrebbe poi prodotte altre. In ogni caso, se Morgan manterrà la promessa, i suoi fan si metteranno volentieri alle spalle la delusione per la sua assenza alla kermesse ligure. Non resta che attendere.

Articolo Precedente
Courtesy of MTV

I 5 momenti migliori della performance dei BTS per MTV Unplugged

Articolo Successivo
50 Cent, Instagram

50 Cent e Kenya Barris porteranno il libro del rapper su Netflix


Articoli correlati
Total
1
Share