“L’Infinito di Stelle”: in radio il nuovo singolo di Mina e Ivano Fossati

Il brano è contenuto nell’album collaborativo di Mina e Ivano Fossati che segna il ritorno di Fossati con un nuovo lavoro di inediti a 8 anni dal precedente
copertina Mina Fossati

Tra gli atti d’amore che un artista può regalare al proprio pubblico c’è la sincerità. Mina e Ivano Fossati si sono incontrati, hanno deciso di unire le loro forze e di creare qualcosa di estremamente sincero. Che racconta alla perfezione chi sono oggi, dopo anni e anni di carriera e di successi. Mina Fossati è un disco che riesce nell’intento di dare un segnale forte al panorama discografico di oggi, abituato a hit costruite alla bell’e meglio pronte a scalare istantaneamente le classifiche e, nella stragrande maggioranza dei casi, a sparire nel dimenticatoio.

Le canzoni di Mina e Ivano Fossati sono destinate a rimanere. Ma non solo perché si tratta di due artisti enormi, con una storia importante per il nostro Paese. I testi di Ivano Fossati sono una boccata d’aria e la sua interpretazione insieme alla tigre di Cremona ci regala un focus sull’emozione. Un’attenzione al qui e ora, alla compagnia che i brani possono fare a chi li ascolta. Un’attenzione, insomma, alla vita di tutti i giorni e ai sentimenti puri ed elementari che ognuno di noi può sperimentare nella sua vita.

Il nuovo singolo estratto dall’album L’Infinito di Stelle (da oggi in rotazione radiofonica) è perfettamente in linea con quanto detto finora. Ivano Fossati commenta così il pezzo: «La canzone è nata prima di tutto dalla parte musicale, del pianoforte. Poi sono arrivate le parole, il testo, che volevamo fosse un testo a due come una sorta di botta e risposta. La canzone cerca di spiegare la presenza mia e di Mina insieme, il senso del disco».

Questo album è prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e il Volatore ed è pubblicato da Sony Music.

Ascolta qui L’Infinito di Stelle di Mina e Ivano Fossati



Articolo Precedente
Enrico Nigiotti

Il giorno di San Valentino esce "Nigio", il nuovo album di Enrico Nigiotti

Articolo Successivo
Mac Miller, esce l'album postumo Circles

Mac Miller, esce l'album postumo "Circles"

Articoli correlati
Total
3
Share