Italiana

“L’Infinito di Stelle”: in radio il nuovo singolo di Mina e Ivano Fossati

Il brano è contenuto nell’album collaborativo di Mina e Ivano Fossati che segna il ritorno di Fossati con un nuovo lavoro di inediti a 8 anni dal precedente

Autore Giovanni Ferrari
  • Il17 Gennaio 2020
“L’Infinito di Stelle”: in radio il nuovo singolo di Mina e Ivano Fossati

Tra gli atti d’amore che un artista può regalare al proprio pubblico c’è la sincerità. Mina e Ivano Fossati si sono incontrati, hanno deciso di unire le loro forze e di creare qualcosa di estremamente sincero. Che racconta alla perfezione chi sono oggi, dopo anni e anni di carriera e di successi. Mina Fossati è un disco che riesce nell’intento di dare un segnale forte al panorama discografico di oggi, abituato a hit costruite alla bell’e meglio pronte a scalare istantaneamente le classifiche e, nella stragrande maggioranza dei casi, a sparire nel dimenticatoio.

Le canzoni di Mina e Ivano Fossati sono destinate a rimanere. Ma non solo perché si tratta di due artisti enormi, con una storia importante per il nostro Paese. I testi di Ivano Fossati sono una boccata d’aria e la sua interpretazione insieme alla tigre di Cremona ci regala un focus sull’emozione. Un’attenzione al qui e ora, alla compagnia che i brani possono fare a chi li ascolta. Un’attenzione, insomma, alla vita di tutti i giorni e ai sentimenti puri ed elementari che ognuno di noi può sperimentare nella sua vita.


Il nuovo singolo estratto dall’album L’Infinito di Stelle (da oggi in rotazione radiofonica) è perfettamente in linea con quanto detto finora. Ivano Fossati commenta così il pezzo: «La canzone è nata prima di tutto dalla parte musicale, del pianoforte. Poi sono arrivate le parole, il testo, che volevamo fosse un testo a due come una sorta di botta e risposta. La canzone cerca di spiegare la presenza mia e di Mina insieme, il senso del disco».

Questo album è prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e il Volatore ed è pubblicato da Sony Music.


Ascolta qui L’Infinito di Stelle di Mina e Ivano Fossati



Share: