“Materia (Pelle)” è il nuovo album di Marco Mengoni

Il 7 ottobre uscirà la seconda parte della trilogia di Materia, iniziata alla fine del 2021 con Terra
Marco Mengoni, foto di Alessio Boni
Marco Mengoni, foto di Alessio Boni

Marco Mengoni è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua opera più ambiziosa. Il 7 ottobre uscirà infatti Materia (Pelle), il secondo album che insieme a Terra compone due terzi della trilogia di Materia. I tre dischi rappresentano ciascuno un diverso mondo musicale, frutto di un’intensa ricerca sonora e con un occhio sempre attento alla contemporaneità.


Il disco arriva dopo un anno di platino per Mengoni. Materia (Terra) – uscito lo scorso dicembre – è stato certificato doppio disco di platino, facendo così totalizzare all’artista romano ben 64 certificazioni di questo calibro.


Il successo straordinario di Marco Mengoni, però, non si misura solo in stream, ma è realmente tangibile. Si sa, il vero banco di prova del successo e dell’affetto del pubblico è il live, e Mengoni sta collezionando un sold out dopo l’altro. Dopo due incredibili date allo stadio San Siro di Milano e allo stadio Olimpico di Roma (che saranno le protagoniste del Marco Negli Stadi Social Movie), il tour continuerà per tutto il mese di ottobre nei palazzetti più importanti d’Italia e solo per pochissime date i biglietti sono ancora disponibili su Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket.  


Articolo Precedente
Tiziano Ferro, foto di Walid Azami

Tiziano Ferro, “La Vita Splendida” è il nuovo singolo firmato da Brunori Sas e Dimartino

Articolo Successivo

Rap e quartieri sono i protagonisti del Ground Zero Festival

Articoli correlati

Total
7
Share