Italiana

Marco Mengoni, “Cambia un uomo” è il nuovo singolo in arrivo venerdì

Il nuovo brano è prodotto da Mace e Venerus ed è un primo assaggio del nuovo progetto discografico dell’artista dopo due anni di assenza

Autore Cristiana Lapresa
  • Il26 Ottobre 2021
Marco Mengoni, “Cambia un uomo” è il nuovo singolo in arrivo venerdì

Marco Mengoni. Foto ufficio stampa

Quest’estate ci ha fatto scatenare con la hit Ma stasera, anche se sappiamo bene che Marco Mengoni non è proprio il tipico cantate da tormentoni estivi. Piuttosto – nonostante il recente successo, più che apprezzato – a noi Mengoni piace per i brani morbidi, un po’ come quello che arriverà questo venerdì e che anticiperà il prossimo disco dell’artista. Cambia un uomo, questo il titolo del nuovo singolo, porta con sé anche un bel po’ di novità.

La prima è che sarà il singolo di anticipazione di un nuovo album di inediti dell’artista, che tornerà dopo due anni da Atlantico. Novità nella novità è la produzione di due figure importanti in questo nuovo brano: Mace e Venerus. Il producer multiplatino e il cantautore e polistrumentista sono insieme per dare vita alla strumentale un po’ anni ’60 su cui Marco Mengoni porterà il suo contributo con una voce potente ma avvolgente, suo marchio di fabbrica.


Se avete un profilo TikTok, potete già ascoltare la preview del brano sulla piattaforma, che l’artista ha regalato ai propri fan negli scorsi giorni. Sarà un brano che invita ad accettare i propri cambiamenti e quelli degli altri, a perdonarsi, ma anche ad affrontare le paure e ascoltarsi. “Fosse l’ultima notte che abbiamo sai / io con tutte le altre la cambierei / perché solo nel perdono cambia un uomo”, recita il testo.

https://www.tiktok.com/@marcomengoniofficial/video/7022587865980865797?referer_url=https%3A%2F%2Fwww.r101.it%2F&referer_video_id=7022587865980865797&refer=embed

Marco Mengoni, il prossimo anno parte il tour negli stadi

La seconda novità, invece, è che la prossima estate vedremo Marco Mengoni protagonista di un tour negli stadi. Il tour era stato annunciato già lo scorso giugno nel corso di AbbracciaMI, il percorso ciclistico che l’artista ha attraversato in bici per arrivare proprio allo stadio di San Siro di Milano.


Ora finalmente sappiamo che ci saranno due concerti eccezionali: il primo è previsto per il 19 giugno 2022 proprio a San Siro, mentre il secondo sarà all’Olimpico di Roma il 22 giugno 2022, organizzati da Live Nation

Saranno di certo occasioni speciali per rivedere l’artista sul palco dopo le recenti esibizioni all’Arena di Verona in occasione del Power Hits Estate 2021, dove Marco Mengoni ha vinto il premio finale, e dopo la partecipazione all’evento supersalone, che ha aperto il Salone del Mobile di Milano, in cui l’artista ha cantato l’Inno di Mameli davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Share: