Ascolta il nuovo singolo dei Thegiornalisti, “Maradona y Pelé”

È uscita “Maradona y Pelé”, la nuova canzone dei Thegiornalisti. In attesa del loro concerto-evento il 7 settembre al Circo Massimo di Roma
Ascolta il nuovo singolo dei Thegiornalisti, Maradona Y Pelé

Maradona y Pelé è un brano importante per i Thegiornalisti. Non solo perché dopo il successo delle precedenti hit, con questa canzone il gruppo ritenta ancora una volta di conquistarsi il titolo di tormentone dell’estate. Ma anche perché è il primo loro singolo ad uscire su etichetta Island Records (Universal Music).

Ma cosa rappresenta questo Maradona y Pelé? Lo ha spiegato lo stesso Tommaso Paradiso: «L’ho scritta in momenti diversi, un po’ come è stato per Completamente. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di “labbra” stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così».

E ha continuato: «Per cui mi son detto “devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico”: Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l’acqua santa del più gioco più bello del mondo».

I Thegiornalisti si stanno preparando per il loro concerto-evento del prossimo 7 settembre al Circo Massimo di Roma. A questo link tutte le informazioni.

Ascolta qui Maradona y Pelé dei Thegiornalisti



Articolo Precedente
Da Maluma e Madonna ai Jonas Brothers. Ecco le undici esibizioni più emozionanti della cerimonia dei Billboard Music Awards 2019

È uscito il nuovo disco di Maluma

Articolo Successivo
Vincenzo Fasano - Non Ci Troveranno

"Dove Non Ci Troveranno": in anteprima il nuovo video di Vincenzo Fasano

Articoli correlati
Total
8
Share