Collegati con noi

ITALIANA

Ascolta il nuovo singolo dei Thegiornalisti, “Maradona y Pelé”

È uscita “Maradona y Pelé”, la nuova canzone dei Thegiornalisti. In attesa del loro concerto-evento il 7 settembre al Circo Massimo di Roma

Ascolta il nuovo singolo dei Thegiornalisti, "Maradona Y Pelé"

Maradona y Pelé è un brano importante per i Thegiornalisti. Non solo perché dopo il successo delle precedenti hit, con questa canzone il gruppo ritenta ancora una volta di conquistarsi il titolo di tormentone dell’estate. Ma anche perché è il primo loro singolo ad uscire su etichetta Island Records (Universal Music).

Ma cosa rappresenta questo Maradona y Pelé? Lo ha spiegato lo stesso Tommaso Paradiso: «L’ho scritta in momenti diversi, un po’ come è stato per Completamente. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di “labbra” stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così».

E ha continuato: «Per cui mi son detto “devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico”: Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l’acqua santa del più gioco più bello del mondo».

I Thegiornalisti si stanno preparando per il loro concerto-evento del prossimo 7 settembre al Circo Massimo di Roma. A questo link tutte le informazioni.

Ascolta qui Maradona y Pelé dei Thegiornalisti



Ozzy Osbourne a “Good Morning America”: «Ho il morbo di Parkinson»

NEWS

L’esilio è il tema del settimo Concerto del Giorno della Memoria

EVENTI

P!nk P!nk

P!nk: «La mia individualità è più importante della mia faccia»

POP

Alicia Keys ha realizzato una cover di "Ocean Eyes" di Billie Eilish Alicia Keys ha realizzato una cover di "Ocean Eyes" di Billie Eilish

Alicia Keys, il nuovo album “Alicia” esce il 20 marzo

POP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup