Mannarino, un viaggio alla scoperta dell’uomo nel nuovo album “V”

Il cantautore romano torna a quattro anni da Apriti Cielo con quello che sarà il suo disco più profondo e politico, dove affronterà diverse tematiche, dal patriarcato al rapporto uomo-donna
Mannarino
Mannarino, foto di Ilaria Magliocchetti

A quattro anni dal suo ultimo album, Apriti Cielo, Mannarino torna con il suo nuovo progetto V, in uscita il prossimo 17 settembre per Polydor/Universal Music Italia. Il disco sarà disponibile in versione cd e doppio vinile, oltre che su tutte le piattaforme digitali.

Il nuovo album è prodotto da Mannarino stesso ed è registrato in diverse luoghi, tra cui New York, Los Angeles, Rio De Janeiro e ovviamente l’Italia. Inoltre, sono stati coinvolti per alcuni brani anche i produttori internazionali Joey Waronker e Camilo Lara, oltre a Tony Canto e Iacopo Brail Sinigaglia.

V è un invito ad appellarsi alla “saggezza ancestrale degli esseri umani”. Qui il cantautore va alla ricerca di suoni e voci che provengono da diverse parti del mondo. Una ricerca della sorgente “tribale e atavica dell’umanità, proposta come unico e potente antidoto contemporaneo alla brutalità del disumano”.

La cover dell’album, dai colori pop, raffigura una donna guerriera. L’artista, in questo caso, ha voluto unire due elementi: la donna e la resistenza indigena. Questi sono fusi insieme attraverso l’azione di calarsi il passamontagna sul volto, che evoca l’entrata in azione “non violenta, poetica e ispiratrice”. Il nuovo disco di Mannarino parlerà proprio di questo, oltre che di natura, patriarcato, femminilità e rapporto tra uomo e donna.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MANNARINO (@mannarino)

Questo, secondo quanto emerso, sarà il disco più politico e visionario di Mannarino, dove l’amore, l’irrazionalità e il senso magico della vita diventeranno strumenti reali per provare a “decolonizzare il pensiero e la resistenza umana”.

Articolo Precedente
Britney Spears. Michelangelo Di Battista/Sony/RCA via Getty Images

Caso Britney Spears, la tutela accende una proposta di legge bipartisan

Articolo Successivo
Zucchero Sugar Fornaciari

Zucchero annuncia il tour "Inacustico", a settembre all'Arena Di Verona


Articoli correlati
Total
3
Share