Un nuovo passo verso il suo attesissimo album di inediti Domino. Malika Ayane ha annunciato che questo venerdì, 7 settembre, uscirà sulle piattaforme digitali (e sarà in rotazione radiofonica) il nuovo singolo Sogni tra i Capelli (Sugar).

Le parole di Malika Ayane per presentare Sogni tra i Capelli

Si tratta del secondo brano estratto dal nuovo disco, dopo il singolo Stracciabudella. Rispetto a Sogni tra i Capelli Malika ha spiegato: «È un gioiellino che ho scritto nel mese di maggio a Londra con Helen Boulding e Nikolaj Bloch dopo una notte passata in albergo con un’idea che mi ronzava in testa. Con la luce dell’alba si è concretizzato il tema e sono corsa in studio a trasformarla in canzone».

Come? «L’abbiamo registrata usando come strumenti cardine una chitarra, le nostre voci e una sega, che sembra uno strumento da pazzi ma riesce a raggiungere dei suoni e delle tensioni di rara bellezza. È stato straordinario riuscire a concretizzare quel senso di sospensione che pochi attimi del giorno sanno rendere eterni». Poi, ha concluso: «In studio coi Jazzanova, la chitarra e la sega si sono trasformate in drum machine, basso e synth mantenendo intatta la magia, così come il senso di leggerezza».

Guarda qui il video di Stracciabudella di Malika Ayane