Italiana

50 anni dal primo allunaggio: l’omaggio di Jovanotti con “Luna”

Per celebrare il cinquantesimo anniversario del primo allunaggio, Lorenzo Jovanotti ha pubblicato la sua cover di “Luna” di Gianni Togni

Autore Billboard IT
  • Il20 Luglio 2019
50 anni dal primo allunaggio: l’omaggio di Jovanotti con “Luna”

Michele Lugaresi

Lorenzo Jovanotti ha trovato un modo tutto suo per celebrare il cinquantesimo anniversario del primo allunaggio (20 luglio 1969 con la missione NASA Apollo 11). Ieri, venerdì 19 luglio, infatti, ha pubblicato a sorpresa una sua cover del celebre brano Luna di Gianni Togni.

Il brano è stato prodotto da Rick Rubin: «Come tutti mi fermo a guardare la luna in certe notti, e come tutti mi emoziono. Così tempo fa mi sono ritrovato a giocare/suonare con qualche canzone che parla della luna e che amo», ha scritto Jova sul suo profilo Instagram. «Eccone una, registrata in un giorno di marzo a Malibu con Rick Rubin che era sorpreso da questa bella melodia che in America nessuno conosce e che qui è un pezzo famosissimo di Gianni Togni e della nostra adolescenza».


Ha concluso: «Ho cantato anche i cori alla Beach Boys, non lo avevo mai fatto di armonizzarmi in falsetto, ma con Rick fare musica è un’esplorazione continua. W la luna! W lo spirito della scoperta! W la musica. Buon anniversario a tutti».

Mentre lancia questo pezzo, Lorenzo Jovanotti continua il suo amatissimo tour nelle spiagge, il Jova Beach Party (qui le informazioni).


Ascolta qui la versione di Jovanotti di Luna



Share: