“Lucio!”: la serata di Canale 5 organizzata da Ron e dedicata al grande Lucio Dalla

Venerdì 31 agosto in prima serata su Canale 5 l’evento organizzato da Ron e dedicato a Lucio Dalla, che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni
Ron durante la puntata di Lucio! dedicata al grande Lucio Dalla, insieme a Michelle Hunziker
Ron durante la puntata di “Lucio!” dedicata al grande Lucio Dalla, insieme a Michelle Hunziker

Andrà in onda questo venerdì, 31 agosto, in prima serata su Canale 5, Lucio!, un evento organizzato da Ron che vuole celebrare i 75 anni di Lucio Dalla. A condurre la serata (che è stata registrata al Teatro Romano di Verona) è Michelle Hunziker.

Quest’anno, infatti, il grande artista di Bologna avrebbe compiuto 75 anni. Per celebrare questo anniversario, l’amico storico Ron ha voluto fare le cose in grande. Non solo ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con Almeno Pensami, inedito di Dalla, e ha pubblicato un album (Lucio!, uscito per Sony Music) contenente dodici brani dell’amico. Ma ha pure organizzato questo evento, al quale hanno partecipato numerosi nomi della musica del nostro Paese: «Un’opportunità meravigliosa poter cantare Lucio insieme a tanti amici e grandi artisti, non solo musicisti. Fare questo evento al Teatro Romano di Verona è stata un’esperienza unica. Uno spettacolo di musica e racconti, all’insegna della leggerezza, proprio come era lui!».



La serata (con la regia di Roberto Cenci) vedrà esibirsi sul palcoscenico artisti come Gaetano Curreri, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Gigi D’Alessio, Emma, Giusy Ferreri, Noemi, Paola Turci. E ci saranno anche le testimonianze di Gino Paoli e Roberto Vecchioni.

L’appuntamento è per questo venerdì, 31 agosto, in prima serata su Canale 5.

L’intervista di Billboard Italia a Ron: «Vi racconto Lucio!»



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Zampaglione in un particolare della cover di Fino a Qui dei Tiromancino

"Noi Casomai" è il brano che anticipa "Fino a Qui" dei Tiromancino

Articolo Successivo
Cardi B ha dichiarato di essere totalmente innamorata di Aura di Ozuna

Cardi B adora "Aura", il nuovo album di Ozuna: cosa ha raccontato

Articoli correlati
Total
4
Share