Italiana

Il nuovo singolo di Lorenzo Fragola è “Supermartina” con Gazzelle

Il singolo dell’estate di Lorenzo Fragola – che è tornato con il nuovo album “Bengala” – è “Supermartina” insieme a Gazzelle

Autore Billboard IT
  • Il7 Giugno 2018
Il nuovo singolo di Lorenzo Fragola è “Supermartina” con Gazzelle

Lorenzo Fragola

Il suo nuovo disco Bengala rappresenta una presa di coscienza del posto che vuole occupare nel mondo della musica. Lorenzo Fragola, che per la prima volta ha suonato alcuni strumenti nel suo disco e ha prodotto alcuni brani, si è preso del tempo per ritrovarsi come artista e come ragazzo di 23 anni: «A un certo punto ho capito che tra il mio personaggio e la mia persona non c’era più dialogo. Ho dovuto fare questo viaggio per ritrovarmi, per far coincidere queste due parti di me», ci aveva raccontato.

All’interno di Bengala compaiono alcune collaborazioni, come quella con Gazzelle. È proprio Supermartina, il brano che consacra la collaborazione tra i due, il nuovo singolo dell’estate di Lorenzo Fragola. Con un suono fresco e con sonorità pop anni Novanta, Supermartina è un brano che è nato dall’incontro tra i due, a Roma, nell’estate del 2017, come ha raccontato lo stesso Fragola: «Ho conosciuto Gazzelle tramite Federico Nardelli, che ha prodotto il brano nato da un suo drop molto efficace. Nonostante non ci fossimo mai incontrati prima, ci siamo trovati fin da subito in sintonia e abbiamo scritto questo pezzo in un solo pomeriggio subito dopo la registrazione di Lontanissimo. In pratica è stata una jam improvvisata!».


Ascolta qui Supermartina di Lorenzo Fragola

Share: