Lo Stato Sociale: ecco il video “made in Bolo” del singolo “Facile”

Per il loro nuovo singolo “Facile” (in radio da venerdì 25 maggio), i cinque “regaz” de Lo Stato Sociale hanno pensato di realizzare il videoclip ufficiale proprio per le vie di Bologna
Lo Stato Sociale
Lo Stato Sociale

Chi conosce Lo Stato Sociale sa bene il rapporto viscerale che li lega alla loro amata Bologna. C0sì, per il loro nuovo singolo Facile (in radio da venerdì 25 maggio), i cinque “regaz” hanno pensato di realizzare il videoclip ufficiale proprio per le vie della città emiliana. Il risultato? Una vera e propria esplosione di colore.

Il videoclip (diretto da Davide Spina e Matteo Bombarda) vede i cinque ragazzi di Una Vita in Vacanza salire su un autobus turistico a due piani, in mezzo a una vera e propria “festa di paese” (Lo Stato Sociale l’ha definita «un’invasione di presa bene»). La festa è chiaramente terminata nella celebre Piazza Maggiore.

L’intervista di Billboard Italia a Lo Stato Sociale



Nell’ultimo album de Lo Stato Sociale, Primati, è presente una versione del nuovo singolo Facile, insieme a Luca Carboni. Il brano che invece è attualmente in radio è cantato solamente dai “cinque regaz”.

Riguardo al videoclip la band di Lodo Guenzi (che tanti indicano come uno dei prossimi giudici di X Factor) ha raccontato: «L’idea del video è di fare festa perché insieme si sta bene; ci si diverte, si risolvono i problemi e la vita è più facile. Il senso del pezzo è questo, non è una canzone d’amore, o almeno, non è solo una canzone d’amore. Il “con te” del ritornello è riferito alla collettività, agli altri, in un senso non esclusivamente romantico».

Le date del tour estivo de Lo Stato Sociale

8 giugno – Carroponte, Milano

4 luglio – Sherwood Festival, Padova

11 luglio – Flowers Festival, Collegno (TO)

13 luglio – Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle

14 luglio – Eremo, Molfetta (BA)

Il videoclip di Facile de Lo Stato Sociale



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Shawn Mendes

Shawn Mendes: il nuovo disco è già un successo internazionale

Articolo Successivo
I Marlene Kuntz

Marlene Kuntz: il "concerto doppio" spostato al 21 settembre

Articoli correlati
Total
5
Share