I loro precedenti singoli Così Sbagliato (portato all’ultimo Festival di Sanremo) e Amore Zen (insieme a Jake la Furia) sono stati dei successi. E ci hanno fatto re-innamorare del loro ritorno come gruppo sulle scene. Ora Le Vibrazioni non mollano il colpo e sono pronti a lanciare un nuovo singolo. Si tratta di Pensami Così, un brano che sarà disponibile in digitale, in streaming e in rotazione radiofonica a partire da questo venerdì, 28 settembre.

L’eccentrico frontman Francesco Sarcina ha spiegato così la genesi di questo brano. «È nato sul letto di una stanza d’albergo durante il tour estivo, in un momento dove si è lontani da casa da tanto tempo e si cambia in continuazione letto dove si dorme… E si sa che la lontananza dagli affetti più cari può creare incomprensioni».

La cover del singolo Pensami Così de Le Vibrazioni

"Pensami Così" è il nuovo singolo de Le Vibrazioni

“Pensami Così” è il nuovo singolo de Le Vibrazioni

E ancora: «Pensami Così racconta quindi della fine di una storia per colpa della musica, che spesso è alimentata da quell’amore stesso. Ironia della sorte: un amore dà vita a una canzone che parla della fine di un amore». Venerdì 28 settembre uscirà anche il videoclip del brano girato da BENDO Films.

Ma non è tutto. La band ha anche annunciato una tournée che, per la prima volta nella loro carriera, li porterà dal vivo in giro per l’Europa.



Le date del Così Sbagliato – European Tour de Le Vibrazioni

5 febbraio 2019 – Madrid, Café Berlin

6 febbraio 2019 – Barcellona, Razzmatazz

8 febbraio 2019 – Parigi, La Boule Noire

9 febbraio 2019 – Bruxelles, VK

10 febbraio 2019 – Liverpool, Invisible Wind Factory

11 febbraio 2019 – Dublino, Whelan’s

12 febbraio 2019 – Londra, 02 Academy Islington

14 febbraio 2019 – Amsterdam, Q-Factory