Italiana

Le Deva: guarda in anteprima il video di “GiuraGiuda”

Il brano e il videoclip vogliono lanciare un messaggio: insieme le donne possono essere complici e vittoriose

Autore Billboard IT
  • Il30 Maggio 2022
Le Deva: guarda in anteprima il video di “GiuraGiuda”

Le Deva (fonte: ufficio stampa)

Esce oggi (martedì 31 maggio) GiuraGiuda (Dischi dei sognatori / ADA Music Italy), il nuovo singolo de Le Deva. Il gruppo formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro arriva a questo ritorno discografico dopo l’apparizione al Festival di Sanremo 2021 al fianco di con Orietta Berti, con cui ha raggiunto il podio nella serata dedicata alle cover. Accompagna il nuovo brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

«Quando il sonno si rompe scrivo e, attraverso le canzoni, l’inquietudine cambia forma», spiega Verdiana, che ha composto il brano con Luca D’Angelo. «Qualcosa di profondamente tuo diventa suo, loro, nostro, e quel flusso sul quale è cucito quel sentire comune inizia a pesare di meno. GiuraGiuda è un frammento di quel buio che è diventato il mio inchiostro, per raccontare che il coraggio è vero solo nelle ore più scure della notte, quando le maschere degli uomini si ammassano sul comodino».


Girato da Mauro Russo, il videoclip del singolo vede Le Deva protagoniste di una storia dove la donna rappresenta la forza la forza, la vendetta, il rispetto. Ognuna interpreta un personaggio ben preciso, vendicandosi di questo “Giuda” che le ha tradite: Verdiana è una biker, Laura una pugile, Greta è immersa in uno scenario fantasy e Roberta interpreta il ruolo di una dark lady misteriosa. Il video si conclude mostrando le quattro ragazze tutte insieme, sottolineando un messaggio: insieme le donne possono essere complici e vittoriose.

Guarda in anteprima il video di GiuraGiuda de Le Deva

Le Deva – Bio

Le Deva sono un quartetto pop composto di sole donne. Alle spalle hanno un disco d’oro (con il primo singolo L’amore Merita), oltre 2 milioni di ascolti su Spotify, 13 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 100 date live. Il nome del gruppo fa riferimento ai Deva, spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture.


Il loro primo album 4 viene pubblicato a ottobre 2017. Esordisce alla quarta posizione della classifica FIMI degli album, al decimo di quella dei vinili e al secondo della classifica di iTunes. Negli ultimi anni hanno pubblicato i singoli L’Estate Tutto l’Anno (2018), Shangai e A.I.U.T.O. (2019). Nel 2020 pubblicano Brillare da Sola e nel 2021 accompagnano Orietta Berti sul palco dell’Ariston nella serata delle cover di Sanremo.

Share: