“Le Abitudini”: guarda in anteprima il video del nuovo singolo di Galil3o

Si tratta del secondo videoclip estratto dall’album d’esordio del cantautore romano, Volevo Fare un Disco
Galil3o - foto di Matteo Casilli
Foto di Matteo Casilli

Le Abitudini è estratta da Volevo Fare un Disco, l’album d’esordio di Galil3o uscito a fine novembre per kuTso Noise home con distribuzione Artist First. Un lavoro indie pop dedicato alle emozioni sottili e ai dettagli che determinano la nostra quotidianità. Il singolo è accompagnato da un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.


«Ogni singola cosa che si fa durante la giornata è una piccola abitudine», spiega il cantautore romano. «Queste abitudini ci spingono a diventare le persone che siamo, quelle con cui, ogni mattina, guardandoci allo specchio dobbiamo fare i conti. Le abitudini sono la nostra sottile corazza contro l’imprevedibilità dei cambiamenti, un posto sicuro, senza troppo “rumore”, un po’ come il mare d’inverno, dove tutto si ferma in attesa della nuova stagione».


Riguardo alla realizzazione del videoclip, racconta: «Il regista Matteo Vitelli mi ha chiesto a cosa mi facesse pensare il brano Le Abitudini. Ho risposto con fermezza: il mare d’inverno. Appena uscito dalla bocca il suono di queste parole ho visto il suo sguardo incuriosito. Senza che riuscisse a controbattere, ho continuato dicendo: “Il mare d’inverno è un concetto che il pensiero non considera, è poco moderno…”. Lui, sorridendomi, mi ha risposto: “…è solo un film in bianco e nero visto alla tv…”. Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri è stata la scintilla che ci ha permesso di raccontare, attraverso le immagini di Matteo, i dubbi, i suoni e le domande che mi faccio ogni giorno e che ho racchiuso dentro Le Abitudini».

Guarda in anteprima il video di Le Abitudini di Galil3o

Galil3o – Bio

Francesco Galioto, in arte Galil3o, è un cantautore di Roma. Dopo l’esperienza con la band FSH (Premio Pigro 2010 e tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2012), debutta artisticamente nel 2015, con un concerto in apertura al Rino Gaetano Day, a cui segue un secondo nel 2016. Nel 2018 vince lo Spaghetti Unplugged Festival e pubblica il suo primo singolo Parte di Me, seguito da La Prospettiva. L’anno successivo si esibisce al MEI – Meeting degli indipendenti di Faenza e pubblica due singoli: Termini e Sola.

Nel 2020 inizia un nuovo percorso in studio, che lo porta, nel 2021, alla pubblicazione del suo primo album solista, Volevo Fare un Disco, anticipato dai singoli Viaggiare Leggeri, Francesco (Esci Tutte le Sere) e QuasiMai.

Rai Radio2Indie ha messo in rotazione tutti i suoi singoli, eleggendo Galil3o “#Radio2IndieNext… l’artista da tenere d’occhio!” e Volevo Fare un Disco album della settimana. I singoli sono stati trasmessi da oltre 30 radio FM e web diffuse sul territorio nazionale.


Articolo Precedente
Amadeus Sanremo 2022

Yuman, Tananai e Matteo Romano sono i vincitori di Sanremo Giovani. Svelati i titoli dei brani dei Big

Articolo Successivo
Mara Sattei. Foto di Giampaolo Sgura

Tutto l'"Universo" di Mara Sattei nel suo album di debutto

Articoli correlati

Total
3
Share