“Le 4 di Notte”: guarda in anteprima il nuovo video di Montone

Il singolo anticipa il nuovo album del cantautore romano. Nel videoclip, la storia d’amore fra un uomo e una prostituta sullo sfondo di una Roma notturna
Montone - Le 4 di Notte - anteprima
Montone (fonte: ufficio stampa)

Un viaggio dentro la città che dorme, tra le ombre che abitano la notte, quando ogni cosa si rivela per quello che è permettendoci di intravedere una scintilla di verità. Le 4 di Notte (Himalaya Dischi / Artist First) è il nuovo singolo del cantautore romano Montone, disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 5 novembre. Il videoclip del brano è oggi in anteprima per Billboard Italia.

«Le 4 di Notte è il primo singolo che anticipa il mio nuovo album in uscita nel 2022», racconta Montone. «Sarà il primo disco di cui sono anche produttore. Penso di aver definito un sound nuovo e personale, che va dalla musica elettronica internazionale alla tradizione cantautorale italiana, passando per il pop e l’hip hop».

La canzone nasce al pianoforte, già con l’idea di una cassa in quarti, stile disco, che comunque rimane sempre in secondo piano, lasciando spazio a un tappeto di suoni elettronici e voci riverberate che creano un’atmosfera rarefatta.

Accompagna il brano un video che racconta la storia d’amore tra un uomo e una prostituta. Sullo sfondo una Roma notturna che sembra essere rimasta agli anni ‘90, tra strade desolate di periferia e reti ferroviarie. I personaggi del video sembrano inghiottiti dalla notte e, anche quando emergono in primo piano, concettualmente restano sempre sullo sfondo: la città con le sue ombre e le sue infinite sfumature domina sempre la scena, diventando la vera protagonista.

Guarda in anteprima il video de Le 4 di Notte di Montone

Montone – Bio

Ferdinando Montone è musicista e autore che ha militato in tantissime band prima di iniziare a scrivere le sue canzoni in italiano nel 2017 e pubblicare nel 2019 il suo primo disco dal titolo Slalom. Vince il concorso per emergenti della rivista Classic Rock, che gli permette di esibirsi al MEI di Faenza. A novembre dello stesso anno è ospite della trasmissione televisiva Stracult, in onda su Rai2 con il suo singolo Drink Tropicale. Durante il lockdown studia da producer e fonda l’etichetta Himalaya Dischi, iniziando a collaborare e produrre artisti della scena emergente romana. Il 5 novembre 2021 esce Le 4 di Notte, il suo nuovo singolo.

Articolo Precedente
B3N

"B3N: Respira": «Affrontando i miei demoni posso ispirare gli altri»

Articolo Successivo
Maneskin

Maneskin, il trionfo agli MTV Ema con il premio "Best Rock"

Articoli correlati
Total
7
Share