Sulle pagine social di Laura Pausini c’è fermento da qualche giorno. E non solo perché in Messico si è svolta la finale del talent show La Voz, vinta da un concorrente del team della cantante di Solarolo. Infatti, negli scorsi giorni l’artista ha pubblicato alcune immagini che lasciavano intendere un importante annuncio in arrivo.

In effetti, ieri a mezzanotte, è stato reso noto che il prossimo anno Laura Pausini pubblicherà un nuovo album al quale seguirà una tournée mondiale, con una world première a Roma (al Circo Massimo il 21 e il 22 luglio). Il progetto che verrà rilasciato nei prossimi mesi arriva a tre anni dall’ultimo disco di inediti, Simili, e a distanza di poco più di un anno dalla raccolta di canzoni natalizie dal titolo Laura XMas. A gennaio 2018 uscirà il primo singolo del nuovo lavoro in studio della cantante.

La cantante, che è entrata nelle classifiche di Billboard in diverse occasioni, ha reso note anche le prime date confermate del suo tour mondiale. Eccole:

21 e 22 luglio – Roma, Circo Massimo

26 luglio – Miami, James L. Knight Center

28 luglio – Los Angeles, Greek Theatre

31 luglio – Monterrey, Arena Monterrey

2 agosto – Guadalajara, Auditorio Telmex

4 agosto – Mexico DF, Arena Ciudad de Mexico

6 agosto – Guatemala City, Forum Majadas

8 agosto – San Josè, Estadio Nacional

11 agosto – Guayaquil, Coliseo Voltaires

14 agosto – Lima, Jockey Club

16 agosto – Buenos Aires, Luna Park

18 agosto – Santiago, Movistar Arena

20 e 21 agosto – Sao Paulo, Citi Bank Hall

23 agosto – Brasilia, Teatro Guimaraes

25 agosto – Recife, Classic Hall

31 agosto – New York, Radio City Music Hall

17 ottobre – Barcelona, Palau St. Jordi

18 ottobre – Madrid, Wizink Center

20 ottobre – Paris, Zenith La Villette

21 ottobre – Bruxelles, Forest National

23 ottobre – Stuttgart, Porsche Arena

24 ottobre – Zurich, Hallenstadion

Sui nuovi progetti in arrivo, la Pausini ha commentato: «Non posso più aspettare, sono pronta adesso. E l’impegno che mi aspetta è ancora una volta una sfida emozionante. La musica è la mia vita e presto mi farò sentire con la mia voce, i miei pensieri e il mio cuore. Più forte che mai». Laura Pausini, infatti, sarà la prima donna a cantare per due date al Circo Massimo di Roma.