«Quando si vuole qualcosa sta a noi prenderla, o fare di tutto per raggiungerla, con l’energia che contraddistingue quella stagione dell’anno, compresa la voglia di godersi ogni momento fino alla fine». Laura Pausini racconta così il suo nuovo singolo tratto dall’album Fatti Sentire (che ha debuttato nella top10 nelle classifiche di tutto il mondo).

Si tratta di E.STA.A.TE (esce domani, venerdì 1° giugno), un brano che contiene un gioco di parole che ricorda sia la stagione più amata dell’anno che l’invito a prendere posizione su ciò che ci interessa e su ciò che ognuno di noi desidera. Il brano – scritto dalla stessa Pausini insieme a Virginio Simonelli per il testo e insieme a Paolo Carta per la parte musicale – sarà l’inno dell’estate della cantante che al momento è impegnata come giudice nell’edizione spagnola di X Factor.



Ma non è tutto: Laura Pausini si sta preparando alle due date di anteprima del suo tour mondiale, che si terranno il 21 e il 22 luglio al Circo Massimo di Roma. Lei sarà la prima donna nella storia ad esibirsi nella storica location della capitale (la prima delle due date è già sold-out). A questo link tutte le date del Fatti Sentire World Tour.

Il videoclip di E.STA.A.TE è stato girato da Leandro Manuel Emede a Miami e uscirà il prossimo 8 giugno.



Ascolta qui il singolo E.STA.A.TE di Laura Pausini