Italiana

“L’Altra Metà” di Francesco Renga: guarda la nostra video intervista

Esce venerdì 19 aprile “L’Altra Metà” di Francesco Renga, il suo nuovo disco di inediti. Lo abbiamo incontrato: ecco la nostra video intervista

Autore Giovanni Ferrari
  • Il16 Aprile 2019
“L’Altra Metà” di Francesco Renga: guarda la nostra video intervista

Toni Thorimbert

Arriva questo venerdì, 19 aprile, il nuovo disco di inediti di Francesco Renga, dal titolo L’Altra Metà (Sony Music). Questo progetto – che vede la produzione di Michele Canova Iorfida – è importante per l’artista, perché rappresenta un voluto cambiamento del suo linguaggio.

Non a caso se andate a vedere i crediti del disco, troverete molti giovani autori, testimoni di una generazione evidentemente differente da quella di Renga. Ma, alla fine dei conti, anche vicina. Tra gli altri, si trovano Paolo Antonacci, Leo Pari, Gazzelle, Rakele, Ultimo e Colapesce. Ma l’elenco è ancora lungo.


La prima traccia del disco è Aspetto che Torni, brano con il quale Francesco Renga si è presentato all’ultimo Festival di Sanremo. Il secondo singolo estratto, invece, è stato L’Odore del Caffè, già in rotazione radiofonica.

Per presentare dal vivo questi nuovi brani, Renga ha pensato a due anteprime in luoghi suggestivi del nostro Paese: canterà il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina (qui tutte le informazioni). Il vero tour arriverà invece in autunno, con trenta appuntamenti live nei teatri.


Ma non è tutto qui: a maggio 2020 Renga si esibirà in cinque date europee. Eccole: il 10 maggio a Zurigo, il 13 maggio a Bruxelles, il 15 maggio a Parigi, il 16 maggio a Londra e il 18 maggio a Madrid.

Guarda qui la nostra video intervista a Francesco Renga su L’Altra Metà



Share: