Italiana

Il nuovo singolo di Niccolò Agliardi è “Johnny”

“Johnny” è il primo singolo estratto della nuova antologia di Niccolò Agliardi, che ripercorre la sua carriera artistica come cantante e autore

Autore Billboard IT
  • Il25 Agosto 2018
Il nuovo singolo di Niccolò Agliardi è “Johnny”

Niccolò Agliardi

Il primo biglietto da visita del nuovo progetto discografico di Niccolò Agliardi è Johnny. Il brano, uscito ieri, venerdì 24 agosto, racconta una storia personale del cantautore. Agliardi è celebre per aver scritto successi per numerosi artisti italiani, tra i quali Laura Pausini e Arisa.

Il brano sarà contenuto in Resto (Edizioni Curci/Artist First), un’antologia in uscita il prossimo 14 settembre suddivisa nei CD Ora e Ancora.


Del brano, Agliardi ha raccontato: «Johnny è il ritratto di un adolescente liberamente ispirato a ciò che recentemente è accaduto nella mia vita. Ho scelto di intraprendere un percorso da genitore affidatario ed è così che, quasi all’improvviso, mi ritrovo nel nuovo ruolo di padre di un ragazzo che ha visto “il mare da tutte le parti ma non il futuro”. Il mio compito è quello di insegnare a costruirselo appena dopo averlo sognato».

E ha concluso: «Johnny è mio figlio, ma potrebbe essere uno dei tantissimi ragazzi italiani che, bombardati da milioni di sollecitazioni digitali, fanno fatica a immaginare per loro un progetto concreto e duraturo. Un mestiere che li gratifichi e che preveda, prima della ricompensa la necessaria fatica per ottenerla».


Ascolta qui Johnny di Niccolò Agliardi

Share: