Italiana

Irama, il nuovo album debutta alla #1 della classifica FIMI/GfK

Il cantante ha superato gli 11 milioni di stream con il suo nuovo progetto e ha conquistato il disco di platino con il brano sanremese “Ovunque Sarai”

Autore Billboard IT
  • Il7 Marzo 2022
Irama, il nuovo album debutta alla #1 della classifica FIMI/GfK

Irama, foto ufficio stampa

Il giorno in cui ho smesso di pensare, ultimo progetto discografico di Irama pubblicato il 25 febbraio per Atlantic Records / Warner Music Italy, ha debuttato direttamente alla prima posizione della classifica ufficiale FIMI/GfK. L’album, inoltre, è entrato alla quinta posizione della classifica globale di Spotify tra gli album di debutto e ha superato gli 11 milioni di stream in una settimana.

Se tutto questo non dovesse bastare, Irama con il brano sanremese Ovunque Sarai ha conquistato il disco di platino, con oltre 18 milioni di stream. Il videoclip ufficiale, inoltre, è entrato nella classifica globale di YouTube con 20 milioni di visualizzazioni. Infine, il brano è arrivato anche nella Top 100 della classifica globale di Spotify.


Questo successo va così ad aggiungersi agli altri riconoscimenti ottenuti di Irama, che ha già collezionato 31 dischi di platino, 4 dischi d’oro, oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e oltre 650 milioni di views per i suoi video.

Irama, inoltre, ha annunciato i concerti che apriranno il suo tour 2022. Dopo la data zero a Mantova, il 24 aprile, il cantante sarà a Roma, al Palazzo dello Sport, il 26 aprile. Arriverà poi al Palapartenope di Napoli il 28 aprile e infine al Mediolanum Forum di Milano il 30 aprile, per un live già sold out.


Share: