Italiana

Irama, il nuovo album è “Il giorno in cui ho smesso di pensare”

Il cantante, a due anni da “Crepe”, pubblica il suo nuovo album in uscita il 25 febbraio e annunciato attraverso il trailer pubblicato sul suo profilo Instagram

Autore Billboard IT
  • Il19 Gennaio 2022
Irama, il nuovo album è “Il giorno in cui ho smesso di pensare”

Irama, foto di Nicolò Parsenziani

Irama, in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo con Ovunque Sarai, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, dal titolo Il giorno in cui ho messo di pensare.

Il cantante ha inoltre rivelato la copertina ufficiale del disco e pubblicato il trailer del progetto sul suo profilo Instagram. «La verita. La verità è che non ho mai avuto paura di schiantarmi» dice Irama nel video. «Non una lacrima, non una parola, non un gesto per favore. Non cercare di afferrarmi, non ho bisogno del tuo aiuto».


E continua: «Ho strappato la mia pelle per trovare la mia vera carne, quello che sono realmente. Per rinascere a volte devi spegnere la luce all’universo. Io l’ho fatto e credimi, i mostri non sono quelli del buio. Guardo il sole che spacca l’orizzonte, la mia ombra che è sempre più vicina alla strada. È giorno. Il giorno in cui ho messo di pensare».

Irama, come detto, sarà in gara per il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo, dopo aver partecipato nel 2021 con La genesi del tuo colore. Il suo ultimo album, Crepe, è uscito nel 2020, mentre nell’estate 2021 ha pubblicato il singolo Melodia proibita, prodotto da Dardust.


Share: