“Il Riff di Marco Mengoni”: il primo ospite del podcast sarà Beppe Sala

Il podcast “Il Riff di Marco Mengoni” realizzato dall’artista sarà disponibile a partire da lunedì 28 ottobre. Ospite della prima puntata il sindaco di Milano Giuseppe Sala
Il Riff di Marco Mengoni: il primo ospite del podcast sarà Beppe Sala

I podcast, anche in Italia, si stanno ritagliando uno spazio sempre più ampio e concreto. Il primo artista italiano a coglierne le grandi potenzialità è Marco Mengoni. Il cantante debuterrà, lunedì 28 ottobre, con la sua prima serie di podcast, dal titolo Il Riff di Marco Mengoni.

Nato da un’idea del cantante, nel podcast Marco chiacchiererà con personaggi appartenenti ai più svariati mondi.

Durante le puntate, l’artista e il suo ospite parleranno di un elemento ricorrente nelle proprie vite. Esattamente come il riff, che ritorna e diventa il segno distintivo di una canzone.

Per la prima puntata della serie Marco Mengoni ha scelto un ospite d’eccezione: il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Il primo cittadino si racconterà e parlerà del capoluogo meneghino, in cui Marco ha scelto di vivere.

«Pensavo alla potenza del riff: quando funziona, quando è fatto bene, spesso è la prima cosa che ti ricordi di una canzone. Allora mi sono chiesto cosa sia un riff nella vita di una persona. Una cosa che ti caratterizza, una costante che ognuno riconosce a se stesso. L’ho chiesto prima di tutto a me stesso, e ora mi è venuta voglia di chiederlo agli altri. Voglio conoscere meglio la vita di alcune persone e voglio scoprire qual è il loro riff!» ha spiegato Marco Mengoni.

Le sorprese però non sono finite: domani, venerdì 25 ottobre, esce Atlantico On Tour, il nuovo progetto discografico dell’artista. Il doppio CD conterrà, oltre all’album Atlantico e a 19 tracce registrate dal vivo durante il tour, tre brani inediti: Duemila volte, Calci e Pugni, scritta insieme a Gazzelle, e Il Destino Davanti, scritta insieme a Simone Cremonini e Dario Faini.

Dal 6 novembre Marco Mengoni tornerà ad esibirsi live con il suo Atlantico Tour nei palazzetti d’Italia ed Europa.



Articolo Precedente
Tutto pronto per i Live Show di X Factor 2019

Tutto pronto per i Live Show di X Factor 2019

Articolo Successivo
Stereophonics: nuovo album e data italiana del tour

Stereophonics: nuovo album e data italiana del tour


Articoli correlati
Total
4
Share