Italiana

I regaz de Lo Stato Sociale lanciano “Il Paese dell’Amore”: il video

Per concludere in bellezza il loro “Una Vita in Vacanza Tour”, i ragazzi de Lo Stato Sociale hanno deciso di lanciare il nuovo brano “Il Paese dell’Amore”

Autore Billboard IT
  • Il31 Agosto 2018
I regaz de Lo Stato Sociale lanciano “Il Paese dell’Amore”: il video

Una foto del backstage del video de "Il Paese dell'Amore" de Lo Stato Sociale

Che anno per Lo Stato Sociale! Un successo enorme al Festival di Sanremo con Una Vita in Vacanza, una tournée con numeri davvero importanti e con date all’estero. E ora un nuovo singolo, Il Paese dell’Amore, che farà da soundtrack alla serie comedy Fox Romolo + Giuly. La Guerra Mondiale Italiana.

È infatti uscito oggi questo nuovo brano della band di Bologna, interpretato da Carota (all’anagrafe Enrico Roberto) e scritto dall’intero gruppo.


Di questo brano, Lo Stato Sociale racconta: «Quando ci chiedono se è possibile scrivere canzoni in tour rispondiamo sempre di sì: è il modo migliore di far passare il tempo in furgone e nelle camere d’albergo. Un giorno era venuto fuori un embrione musicale per il ritornello che era perfetto per la serie televisiva di Fox di cui ci avevano parlato. Il tema vocale che seguiva il ritornello era super catchy e poteva adattarsi bene alla forma della sigla».

E ancora: «Sul ritornello abbiamo avuto l’idea di inserire un suono di sirena in background che oltre a rendere il tutto più ricco in frequenze, richiama anche l’estetica tarantiniana che abbiamo scelto per il video».


A proposito, oggi è uscito anche il videoclip del brano, con la regia di Davide Spina e Matteo Bombarda. Una parodia de Le Iene di Quentin Tarantino.

Guarda il videoclip de Il Paese dell’Amore de Lo Stato Sociale



Share: