Italiana

I Ministri annunciano “Peggio di niente”, il nuovo brano fuori il 16 aprile

Il trio italiano aprirà un nuovo capitolo di una carriera lunga oltre 15 anni, che ha permesso ai Ministri di entrare nel cuore di tantissimi

Autore Billboard IT
  • Il12 Aprile 2021
I Ministri annunciano “Peggio di niente”, il nuovo brano fuori il 16 aprile

Ministri, foto di Chiara Mirelli

Ci attende un release friday piuttosto ricco, dato che anche I Ministri si faranno sentire con un brano inedito. Si tratta di Peggio di niente, singolo in uscita per Woodworm/Universal e prodotto dal trio assieme a Ivan Antonio Rossi. Una scarica di energia ricca di immagini su un presente a tinte fosche, da «ho passeggiato nel vuoto per capire se alla fine conviene» alla «gente bestiale» che calpesta la gente. E che è «peggio di niente».

Il nuovo pezzo ci offrirà l’occasione ideale per riaprire il dialogo con uno dei gruppi più longevi del panorama musicale italiano. I tre cominciarono a segnarlo nel lontano 2006, con I Soldi Sono Finiti. Da quel momento si sono susseguiti numerosi importanti capitoli, tra palchi condivisi con artisti di cartello e collaborazioni con storici produttori (Coldplay, Sylvia Massy e Foo Fighters tra gli altri).


Il 2021 dei Ministri entra così nel vivo dopo un 2020 in cui non sono mancate le soddisfazioni. Come, per esempio, quella che si sono tolti durante la scorsa primavera. Il pezzo Una Palude venne infatti scelto per la colonna sonora del film Se Ti Abbraccio Non Avere Paura. Un importante contenuto pro-sociale, lanciato in occasione della giornata mondiale dell’autismo.

Per “vestire” la loro prossima proposta musicale, I Ministri si sono affidati al talento e all’esperienza di Nicolò Cerioni, collaboratore di lunga data del gruppo:


«Il nostro cammino è stato segnato da una lunga serie di incontri con professionisti incredibili, persone innamorate del loro lavoro e della vita, guidate dalla passione e dalle loro visioni. In questo periodo buio abbiamo avuto la fortuna di incontrarne di nuove, una delle quali è certamente Nick Cerioni – che crea bellezza e libertà come fossero la stessa cosa. E forse, a pensarci bene, lo sono».

Share: