“Gli Occhi”: guarda in anteprima il video del nuovo singolo di Renee

Il brano è tratto dall’album d’esordio dell’artista siciliano, che parallelamente all’attività come cantautore ha anche fatto da produttore per i progetti di Emma Nolde e Postino
Renee - Gli Occhi - anteprima - foto di Giulia Bersani
Renee (fonte: ufficio stampa)

A Casa Mia è l’album d’esordio del cantautore siciliano Renee. È uscito il 26 novembre per Ferramenta Dischi / Believe. Come lui stesso lo definisce, “un album scritto in 23 anni. Contiene viaggi, persone e parole. Le dodici canzoni sono le tappe”. Adesso esce il videoclip del brano Gli Occhi, seconda traccia dell’album, che vi presentiamo qui in anteprima.


L’album si muove tra la canzone pop e l’elettronica. Ogni brano ha un vestito specifico, un mondo che intende descrivere. Le canzoni di Renee raccontano storie personali fatte di paure adolescenziali, amori sbagliati, traslochi, voglia di non definirsi.


A Casa Mia è anche ricerca verso un’estetica personale. Infatti Renee, insieme all’artigiana Francesca Lombardi, ha concepito un brand di vestiti. Gli abiti sono la componente visiva delle canzoni. Nascono da un’idea di riuso: storie passate di altri che tornano a vivere.

A Casa Mia è stato prodotto e composto da Renato D’Amico e registrato da Marco Gorini a maggio 2020 al Sam Studio di Lari di Mirco Mencacci. Andrea De Bernardis ha contribuito al master presso lo studio Eleven Mastering di Busto Arsizio. La scelta dello studio è stata influenzata dalla volontà di Renee di cercare un sound analogico e di poter utilizzare attrezzature come nastri, riverberi analogici e microfoni d’epoca.

Parallelamente all’attività di cantautore, Renee lavora come produttore artistico: nel 2018 produce l’album Latte di Soia di Postino nel Labella studio di Montelupo Fiorentino e nel 2019 produce Toccaterra di Emma Nolde, registrato al 360 Studio di Livorno. A maggio 2021 Renee entra a far parte del roster di Ferramenta Dischi.

Guarda in anteprima il video de Gli Occhi di Renee


Articolo Precedente
Psicologi

Psicologi, annunciato il tour estivo nel 2022

Articolo Successivo
Litfiba

Litfiba, arriva l'ultimo tour insieme: «La nostra scomodità è diventata la nostra storia»

Articoli correlati

Total
21
Share