Torna agli inizi, a quando – ancora prima del suo boom con E Poi nel Sanremo del 1994 – si esibiva, cantando i capolavori di altri artisti. Dei suoi artisti del cuore. Giorgia è già al lavoro su nuovi brani ma si è voluta fermare. E ha voluto condividere con il suo pubblico le sue canzoni del cuore con Pop Heart. Il disco – prodotto da Michele Canova – esce venerdì, 16 novembre, per Microphonica srl/Sony Music.

Il progetto (che contiene anche la presenza di Eros Ramazzotti, Elisa, Tiziano Ferro e Ainé) è stato anticipato dalla versione “made in Giorgia” de Le Tasche Piene di Sassi di Jovanotti. «Non è stato facile scegliere, anzi direi che sono le canzoni ad aver scelto me, come se fossero queste a cui ora dare qualcosa e con cui ora rivivere qualcosa», ha raccontato.

Ad aprile 2019 inizierà la tournée di Giorgia nei palazzetti italiani. A questo link tutti gli appuntamenti live. Nel frattempo, è già possibile godere della voce unica di Giorgia a un importante evento. Il prossimo 23 novembre, l’artista romana si esibirà all’interno del Duomo di Milano per un concerto di beneficenza a sostegno dei bambini con disabilità. Qui le informazioni.

Guarda qui la nostra video intervista a Giorgia