“Giganti”, in anteprima il video del nuovo singolo di Lelio Morra

Il cantautore Lelio Morra si appresta a dare alle stampe il suo primo album da solista. Lo anticipa il singolo “Giganti”: ecco il videoclip in anteprima
Lelio Morra - Giganti

Lelio Morra – napoletano, un passato da autore e un presente e futuro da cantautore – si appresta a dare alle stampe il suo primo album da solista, che uscirà nel corso del 2019 per luovo di iCompany / peermusic Italy. Lo accompagnano in questa nuova avventura artistica tre musicisti come Roberto Dellera (Afterhours, The Winstons), Lino Gitto (The Winstons) e Gianluca De Rubertis (Il Genio). Anticipa l’album il singolo Giganti: il brano ha un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.


Lelio Morra - Giganti - cover

“È una canzone che custodisco da molto tempo – spiega Lelio a proposito di Giganti – ho iniziato a scriverla a Milano l’estate di due anni fa. Scrissi di getto due strofe e un ritornello. Sapevo di avere scritto qualcosa di vero ed importante per me. La gestazione poi è stata lunga e dalla prima stesura a oggi la canzone è diventata un’altra. La svolta è avvenuta in studio a Napoli lo scorso inverno mentre suonavamo fissando il vinile di Sgt. Pepper’s con fare ipnotico, ed è venuto fuori il riff di chitarra. Da quel riff, misto al piano elettrico, nasce Giganti e un suono in bilico tra la nuova canzone italiana e gli anni ’60, e che è servito da impronta per gli altri pezzi che ho scritto”.


Il video di Giganti è diretto da Nicholas Mottola e Corinne Barlocco.

Guarda in anteprima il video di Giganti di Lelio Morra



Lelio Morra – Bio

Lelio Morra è un cantautore napoletano di stanza a Milano. Classe 1986, a 19 anni forma la sua prima band, gli Eutimìa, con la quale nel 2005 vince il Premio De André come miglior interprete e pubblica l’album SignorsìSignoraTango. Nel 2009 decide di partire per la Francia sulla scia delle note dei Beirut, suonando in strada e scrivendo canzoni da lontano. Dopo tre mesi torna in Italia e fonda i JFK & La Sua Bella Bionda, con cui pubblica l’album Le Conseguenze dell’Umore e si esibisce in più di 500 live in giro per l’Italia.

Dopo aver vinto una borsa di studio per il CET di Mogol, nel 2015 si trasferisce a Milano, dove lavora come autore insieme a Ornella Vanoni (Vivi Ogni Momento per Marika Tesei) e Federica Abbate (Danzeremo a Luci Spente per Deborah Iurato).

Nella primavera 2016 pubblica per Universal Music il primo brano a suo nome, Dedicato a Chi, con testo di Alfredo Rapetti (figlio di Mogol) e musica scritta insieme a Federica Abbate. Dell’aprile 2017 è il secondo singolo Domani, la cui produzione artistica è di Antonio Filippelli, seguito a giugno da un terzo singolo, Le Canzoni, prodotto da Fabio Gargiulo (già al lavoro con Lo Stato Sociale) e accompagnato da un video girato tra Madrid e Milano per la regia di Maria Cuevas. Nel 2018 viene scelto come opening act nel tour estivo di Fabrizio Moro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo Precedente
Miley Cyrus ha cantato Rumors di Lindsay Lohan

Miley Cyrus ha cantato "Rumors" di Lindsay Lohan

Articolo Successivo
Canova - Goodbye Goodbye - 1

Londra, "Goodbye Goodbye"! Q&A con i Canova

Articoli correlati

Total
53
Share