Italiana

Federica Abbate: il video di “Pensare Troppo Mi Fa Male”

Federica Abbate ha lanciato il videoclip di “Pensare Troppo Mi Fa Male”, il suo ultimo singolo estratto dal disco d’esordio pubblicato per Carosello Records

Autore Billboard IT
  • Il20 Giugno 2018
Federica Abbate: il video di “Pensare Troppo Mi Fa Male”

Federica Abbate

Ha appena pubblicato il suo primo EP In Foto Vengo Male. Ora Federica Abbate ha lanciato il videoclip di Pensare Troppo Mi Fa Male, il suo ultimo singolo estratto dal disco d’esordio pubblicato per Carosello Records.

Il brano vede la collaborazione del rapper Marracash. Di questo videoclip (diretto da Enea Colombi), Federica ha raccontato: «Ho voluto rendere il ‘Pensare troppo mi fa male’, che è un concetto prettamente femminile, attraverso la metafora visiva del trasloco. Liberarsi dei pensieri, dei legami affettivi con le cose e gli spazi che ti ricordano una persona».


Poi ha continuato: «Protagoniste del video con me “le ragazze”.  Sono le amiche che nel momento del bisogno ci sono l’una per l’altra e si sostengono a vicenda. Questa infatti credo sia la più grande forza delle donne: il sapersi rinnovare. L’aiutarsi a vicenda. L’essere capaci di rialzarsi nonostante tutto».

Il videoclip di Pensare Troppo Mi Fa Male di Federica Abbate



Share: