Interviste

Enrico Nigiotti: la bellezza (e la semplicità) di scrivere canzoni

Dopo il suo ritorno nel panorama musicale con la sua partecipazione all’ultima edizione di X Factor, Enrico Nigiotti ha pubblicato “Nel Silenzio di Mille Parole”. Ecco tutte le novità (e un live acustico per Billboard Italia)

Autore Giovanni Ferrari
  • Il9 Maggio 2018
Enrico Nigiotti: la bellezza (e la semplicità) di scrivere canzoni

Enrico Nigiotti live per Billboard Italia

È un momento decisamente positivo per Enrico Nigiotti. Dopo il suo ritorno nel panorama musicale con la sua partecipazione all’ultima edizione di X Factor, i suoi brani L’Amore È Nel Silenzio di Mille Parole sono tra i più amati del pubblico e sono in una rotazione radiofonica quasi continua.

In occasione di questo importante momento, abbiamo incontrato Nigiotti che ci ha raccontato su cosa sta lavorando in queste settimane. «Sono contento perché il “ritorno alla musica” mi ha portato ad avere l’attenzione addosso alle mie canzoni. Il mio obiettivo è quello di fare uscire più canzoni possibili», ci ha spiegato.


In queste ultime settimane, a dir la verità, Enrico Nigiotti ha avuto modo di collaborare con alcuni artisti, in primis Laura Pausini, per la quale ha scritto un brano del suo ultimo album di inediti Fatti Sentire: «Questo è un anno particolare. Ho esordito come autore per la prima volta nella mia vita con Laura Pausini. È un anno che promette bene, direi».

Ma i grandi risultati non fanno allontanare l’artista di Livorno dal contatto con la realtà, anche quella più cruda: «Già avere un lavoro oggi come oggi purtroppo è un successo. Il fatto che il mio lavoro è quello che voglio fare è praticamente un sogno. Io continuo a fare quello che ho sempre fatto. Continuo a scrivere le mie canzoni: è questo il mio lavoro».


Enrico Nigiotti ha infine confermato che ha intenzione di pubblicare un nuovo singolo e – entro l’anno – un album di inediti («Sto per iniziare a registrare»).

Ecco la nostra video intervista (con due esibizioni live de L’Amore È Nel Silenzio di Mille Parole):



Share: