Italiana

Elodie inaugura l’estate della musica italiana

Elodie ha pubblicato il suo nuovo singolo Guaranà, scritto da Davide Petrella e Dardust. Un brano perfettamente in linea con l’ultimo progetto dell’artista

Autore Billboard IT
  • Il13 Maggio 2020
Elodie inaugura l’estate della musica italiana

Elodie. Credit: Attilio Cusani

Con la pandemia da Coronavirus e con le conseguenti misure restrittive a cui siamo (e saremo) sottoposti, in molti avevano ipotizzato che questa sarebbe stata la prima estate da molto molto tempo senza tormentoni estivi. È infatti difficile immaginarsi tra un paio di mesi a ballare in un locale sulla spiaggia o in uno dei tanti festival radio itineranti (basta vedere le continue cancellazioni di grandi eventi come, in questi giorni, il Sonar o il Nameless). Ma la musica non si ferma. Ed Elodie è forse la prima artista a lanciare il proprio candidato tormentone.

Proprio stanotte è uscita per Island Records Guaranà, la sua nuova canzone che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 15 maggio. Scritto da Davide Petrella e Dardust, il brano rientra perfettamente nello stile dell’ultimo progetto di inediti dell’artista, This is Elodie. E, sì, promette di farci ballare.


Nel disco – oltre ad Andromeda, brano con cui Elodie si è presentata all’ultimo Festival di Sanremo – sono presenti molte sue collaborazioni che le hanno portato un grande successo. Dalle hit Nero Bali e Margarita a Pensare Male, Elodie sembra aver capito come conquistarci e come entrarci in testa con le sue canzoni. Guaranà diventerà una delle canzoni dell’estate 2020? Staremo a vedere. Ma pare proprio di sì.

Ascolta qui Guaranà di Elodie

Share: