Elisa: il nuovo album esce il 18 febbraio

La cantante, a tre anni di distanza da “Diari aperti”, pubblicherà non uno, ma ben due album, uno in italiano e uno in inglese
Elisa
Elisa, foto ufficio stampa

Oggi, giovedì 16 dicembre, è decisamente una giornata di annunci. Dopo Sick Luke, che ha rivelato la tracklist del suo primo album, e Mara Sattei, che ha annunciato l’uscita di Universo, il suo progetto d’esordio, a rivelare l’uscita di nuova musica è Elisa.


La cantante ha annunciato l’uscita di Ritorno al Futuro / Back to the future, il suo nuovo doppio album, con release prevista per il 18 febbraio 2022. Il nuovo progetto discografico di Elisa sarà composto da due album, uno in italiano e uno in inglese. Ad annunciarlo è stata la stessa artista sul suo profilo Instagram, rivelando anche le cover dei due progetti.


Il nuovo album di Elisa arriva a tre anni da Diari aperti

Elisa, in gara con O forse sei tu al 72esimo Festival di Sanremo, ha di recente pubblicato Seta. Del brano, scritto in collaborazione con Davide Petrella e Dardust, è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale. Questo è stato scritto dalla stessa cantante e diretto da Attilio Cusani, con la partecipazione di Pierpaolo Piccioli alla direzione artistica.

«Seta è nata durante uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo che ho fatto» ha raccontato Elisa su Instagram. «Era un giorno di due anni fa. C’eravamo io e Andre, Davide e Dario. Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero. Ricordo perfettamente che Davide, mentre raggiungevamo il ristorante a piedi, con la sua sigaretta in bocca e la sua perenne aria di sfida ci ha detto “Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schermi, liberi di sbagliare tutto“».

Ritorno al futuro / Back to the future arriverà a tre anni dall’ultimo progetto discografico di Elisa, Diari aperti, pubblicato nel 2018 per Universal Music Italia.


Articolo Precedente
Sanremo Giovani Yuman Matteo Romano Tananai

Yuman, Tananai e Matteo Romano: alla scoperta dei tre vincitori di Sanremo Giovani

Articolo Successivo
Apple Music Awards 2021

Apple Music Awards: i vincitori e le vincitrici della terza edizione

Articoli correlati
Total
30
Share