Italiana

Elisa: all’orizzonte un nuovo album e da oggi fuori il nuovo singolo, “Seta”

L’artista è tornata su una produzione elettronica firmata insieme a Dario Faini, alias Dardust, e un testo a quattro mani con Davide Petrella. Un ottimo preludio al prossimo doppio album in arrivo

Autore Cristiana Lapresa
  • Il24 Novembre 2021
Elisa: all’orizzonte un nuovo album e da oggi fuori il nuovo singolo, “Seta”

Elisa. Foto ufficio stampa

Elisa ci mancava da un po’. Anche se negli ultimi tempi si è fatta risentire al fianco di Mahmood con Rubini, finalmente la cantautrice è tornata con un nuovo singolo tutto suo. Seta esce oggi per Island Records ed è una travolgente onda elettronica che mette alla prova la splendida voce dell’artista su una strumentale composta da lei stessa e da Dario Faini (Dardust).

Il brano, inoltre, è scritto insieme a Davide Petrella alias Tropico, una certezza nella scrittura di hit di tanti dei nostri più amati artisti italiani. Non è tutto, perché Seta significa per Elisa il countdown verso il suo nuovo album. Un doppio album, anzi, con brani inediti in inglese e in italiano. Sulla parte in inglese, l’artista si è occupata anche delle stesse produzioni.


Un ritorno in grande, quindi, dopo Diari aperti, album di tre anni fa che ha riscosso un grandissimo successo. Il videoclip di Seta, scritto da Elisa e diretto da Attilio Cusani, vede la partecipazione di Pierpaolo Piccioli alla direzione artistica (direttore creativo della maison Valentino).

Per una delle autrici e interpreti più amate di casa nostra si prospetta quindi un futuro ricco di novità. Chissà se l’album in inglese ci darà un assaggio dell’Elisa degli esordi, quella di Rainbow, o se saprà mostrarci ancora in modo inedito le tante sfumature della sua splendida voce.


Guarda il video di Seta di Elisa qui sotto

Share: