Italiana

Delmoro: ecco l’anteprima del nuovo singolo “Fuji”

Il disco d’esordio del cantautore Delmoro (all’anagrafe Mattia Del Moro) è “Il Primo Viaggio”, un concept album che racconta la storia di una famiglia. In anteprima per i lettori di Billboard il brano “Fuji”

Autore Billboard IT
  • Il6 Marzo 2018
Delmoro: ecco l’anteprima del nuovo singolo “Fuji”

Che cosa più di una famiglia riesce a mettere in luce punti di forza e ombre di ognuno di noi? Sembra essere questo il pensiero che sta alla base del disco d’esordio di Mattia Del Moro (in arte Delmoro), Il Primo Viaggio.

Si tratta di un album che racconta la storia di un padre che raduna moglie e figli per fare un viaggio insieme. Il primo capitolo di questo percorso è il singolo Non Sento Bene (nella trama la sorella telefona al fratello per informarlo del viaggio che faranno a breve). Un nuovo passo è dato da Fuji, un brano che rimane sulle tematiche già accennate sopra.


Di Fuji, Delmoro ha raccontato: «Questo episodio vede ancora un confronto tra i due fratelli, questa volta raccontato interamente dalla voce di lui. Ne nasce un dialogo in un sushi bar in cui l’amarezza del tempo che passa si mescola ad attriti che nemmeno il tempo ha scalfito».

Questo nuovo capitolo è stato scritto, prodotto e arrangiato (come d’altronde il resto del disco) dallo stesso Delmoro a Londra, nella sua casa studio. Ecco, in anteprima per i lettori di Billboard Italia, il brano Fuji:




Share: