Italiana

Dardust diventa DRD: esce “DeFuera”, il primo singolo feat. Ghali, Madame, Marracash

Dario Faini lancia un nuovo moniker col quale firmerà le produzioni pop. Il primo singolo del nuovo corso è DeFuera con 3 pesi massimi della scena urban-pop

Autore Billboard IT
  • Il15 Luglio 2020
Dardust diventa DRD: esce “DeFuera”, il primo singolo feat. Ghali, Madame, Marracash

Foto di Cosimo Buccolieri

Non chiamatelo più Dardust. O meglio, non in riferimento alle sue attività al di fuori del suo progetto solista come compositore e pianista. Per distinguere quest’ultima veste da quella di produttore, il prolifico Dario Faini ha deciso di presentarsi con il nuovo moniker DRD. Con questa sigla d’ora in poi firmerà i lavori attinenti alla dimensione più pop.

Faini ha scelto di inaugurare il nuovo corso in grande stile. Il “primo” singolo di DRD, intitolato DeFuera, vede la partecipazione di tre grandi artisti di area hip hop e urban del nostro paese: Ghali, Madame e Marracash. Il brano è disponibile da oggi, mercoledì 15 luglio, sulle piattaforme digitali via Island Records. Sarà in rotazione radiofonica a partire da questo venerdì (17 luglio).


«DeFuera è un brano che rispecchia la mia visione nella contaminazione del pop del futuro», spiega DRD. «Nella produzione troviamo la Wave Latin, il sapore esotico mediorientale, così come l’elettronica più pura che affonda le radici nella mia passione per i grandi gruppi degli anni ’90 come Daft Punk o Chemical Brothers. Ma il tutto proiettato nel futuro con l’attitude di tre dei protagonisti assoluti della scena urban pop, per la prima volta insieme in una combo assolutamente inedita».

E continua: «Ghali si presenta sul lato vocale con delle sfumature inedite e sorprendenti per il suo stile. Marracash ha risposto dando un altro grande valore sul lato del testo e della metrica. Madame è la next big thing del nuova wave urban pop. Con la sua vocalità unica in Italia ha reso iconico il ritornello».


Da alcuni anni Faini è uno dei produttori più richiesti in Italia e i suoi lavori vantano oltre quaranta dischi di platino complessivi. Fra i successi più noti troviamo Soldi e Barrio di Mahmood, Riccione e l’album Love dei Thegiornalisti, Tequila e Guaranà e Andromeda di Elodie, Nuova Era di Jovanotti. Il più recente lavoro come producer è stato per Dorado, il nuovo singolo di Mahmood feat. Sfera Ebbasta e Feid.

Guarda il lyric video di DeFuera di DRD feat. Ghali, Madame, Marracash

Share: