Italiana

“Dall’altra parte del mondo”: in anteprima il video del nuovo singolo di Peter White

Quando due persone sono lontane, riflette il cantautore, non conta quanti chilometri le separano. Che siano pochi o tanti, ciò che importa è il fatto che in quel momento non sono insieme

Autore Billboard IT
  • Il20 Novembre 2022
“Dall’altra parte del mondo”: in anteprima il video del nuovo singolo di Peter White

Peter White (fonte: ufficio stampa)

Venerdì 18 novembre è uscito Dall’altra parte del mondo, il nuovo singolo del cantautore romano Peter White. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Tema centrale del brano è quello della distanza, che l’artista affronta riflettendoci in modo particolare: quando due persone sono lontane, non conta quanti chilometri le separano. Che siano pochi o tanti, ciò che importa è il fatto che in quel momento non sono insieme. Al contrario, la musica ha la capacità di trasportare un universo intero alla velocità del suono, di avvicinare anche chi è distante.


«Ho scritto Dall’altra parte del mondo a Milano, un giorno in cui faceva freddo e pioveva a dirotto. L’ho fatto per sentirmi vicino a una persona che in quel momento mi mancava», racconta Peter White. «Mi fa quasi strano pensare che avevo il tempo contato prima che il treno di ritorno mi catapultasse nuovamente alla mia routine di Roma. Ero convinto che non saremmo riusciti a chiudere nulla di concreto, ma poi si è creata la “magia” che solo chi frequenta lo studio di registrazione può capire: io e Simone Borrelli (produttore, ndr) ci siamo trovati, c’è stata alchimia. Nella mia relativamente breve ma assidua esperienza nel mondo della musica ho capito che se una canzone nasce nel giro di poco ha un elemento che vincerà sempre: la spontaneità».

Guarda in anteprima il video di Dall’altra parte del mondo di Peter White

Peter White – Bio

Nato a Roma nel 1996, Pietro Bianchi, in arte Peter White, ha sempre amato scrivere. Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca Narghilè, uscito nel 2018, che ad oggi conta circa 22 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro. Nell’aprile del 2019 esordisce con l’album Primo appuntamento, anticipato da cinque singoli ufficiali e prodotto dai fedelissimi produttori Niagara e Polare. Nell’estate dello stesso anno intraprende un tour in tutta Italia.


Nel 2020 torna sulle scene con Poker, Sabato Sera (in collaborazione con l’artista e amico romano Gemello), Rosé, Gibson Rotte, Notti Amarcord (in collaborazione con gli Zero Assoluto) e Galleria Lungotevere. A gennaio 2022 esce il secondo disco ufficiale Millisecondi, che l’artista porta live ad aprile riempiendo con il sold out i club Monk e Tunnel, rispettivamente a Roma e a Milano. A luglio torna con il singolo Lunatica, primo estratto di un nuovo percorso dell’artista, e collabora con Clied in Mille canzoni.

Share: