Italiana

Cesare Cremonini, esce il nuovo singolo “La ragazza del futuro”. Nel brano anche il nuovo batterista dei Rolling Stones

Nella title track del nuovo album del cantautore bolognese ci sarà alla batteria Steve Jordan, il nuovo batterista della rock band britannica

Autore Billboard IT
  • Il18 Gennaio 2022
Cesare Cremonini, esce il nuovo singolo “La ragazza del futuro”. Nel brano anche il nuovo batterista dei Rolling Stones

Cesare Cremonini, foto ufficio stampa

Continua il viaggio di Cesare Cremonini alla scoperta del suo nuovo album, La ragazza del futuro. Il cantautore bolognese domani, mercoledì 19 gennaio, pubblicherà la title track del suo nuovo progetto, in uscita il prossimo 25 febbraio.

La ragazza del futuro è un dialogo, sognante e immaginario, tra Cesare Cremonini e il futuro, dove si incontrano il suo tempo e quello delle nuove generazioni. Il tutto interpretato da una ragazza, giovane e suadente. Verso questa figura il cantautore e il produttore del brano sembrano provare un forte senso di aspettativa, ma anche di protezione e tenerezza.


Cesare Cremonini presenta così un nuovo brano che dimostra la sua continua evoluzione, con un occhio verso il suo passato musicale e l’altro verso il suo futuro, mantenendo sempre una forte coerenza nel modo di intendere la musica.

Nel nuovo brano di Cesare Cremonini c’è Steve Jordan, il nuovo batterista dei Rolling Stones

Nel testo de La ragazza del futuro l’artista si immerge in una riflessione sul ruolo delle nuove generazioni nella nostra società. Ma anche sul bisogno dell’uomo di illusioni organizzate, sulla voracità della nostra società, che riesce a divorare queste illusioni trasformandole in slogan di comunicazione. Per fare tutto questo Cesare Cremonini si serve di ritmi dal sapore anni ’70, con un brano caratterizzato da un riff di basso accattivante e accompagnato alla batteria dal nuovo batterista dei Rolling Stones, Steve Jordan.


Il nuovo brano di Cesare Cremonini è stato prodotto dal cantante stesso insieme al musicista e produttore Alessandro Magnanini. Gli autori del brano, invece, sono il cantautore, insieme a Davide Petrella e ancora Alessandro Magnanini.

In attesa di ascoltare il suo settimo album in studio, Cesare Cremonini sarà tra i super ospiti della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante salirà così per la prima volta sul palco della kermesse e realizzerà una performance inedita per celebrare i vent’anni delle sue canzoni.

Share: