Connect with us

ITALIANA

“C’è Da Fare”, la canzone degli artisti italiani dedicata a Genova

È uscita “C’è Da Fare”, la canzone pensata da Paolo Kessisoglu per aiutare la città di Genova. Hanno partecipato molti artisti italiani

C'è Da Fare, la canzone degli artisti italiani dedicata a Genova
"C'è Da Fare", la canzone degli artisti italiani dedicata a Genova

«C’è Da Fare è nato dalla pancia, dal ventre, anche se mio e non quello di una donna. E per questo è come un figlio. Lo è stato nel periodo di gestazione circondato dall’affetto di tutti quelli che gli hanno voluto bene: i 25 cantanti che hanno donato la loro arte, i collaboratori che lo hanno seguito con dedizione. E continua ad esserlo anche dopo la sua nascita ufficiale attraverso le cure e l’amore doverosi per sostenerlo e farlo crescere sano e forte». Così Paolo Kessisoglu ha spiegato la genesi di C’è Da Fare, il brano che ha scritto e composto per aiutare la città di Genova.

Ha continuato: «Il giorno del crollo del ponte Morandi mi trovavo lontano, negli Stati Uniti, e non potendo fare nulla, ho trovato un pianoforte in una libreria di San Francisco, mi sono seduto e ho scritto questa canzone per Genova di getto. Le note scivolavano giù dalle mie dita senza fatica: erano l’espressione della mia incredulità e del mio sgomento». E ha spiegato: «Tornato in Italia ho ripreso quelle note che mi erano rimaste dentro e ho scritto il testo. Ne è nata una canzone d’amore per la mia città, uno stimolo a non mollare, a non chiudersi ma ad aprirsi chiedendo aiuto in un momento difficile».

Così ha coinvolto molti artisti italiani che hanno regalato la loro arte, per questa buona causa. Tutti i proventi saranno devoluti all’associazione Occupy Albaro che – in accordo con Regione Liguria e Comune di Genova – destinerà i proventi raccolti a un progetto mirato alla riqualificazione territoriale e alla migliore vivibilità della Valpolcevera.



Ma quali sono gli artisti che hanno voluto partecipare a questo importante progetto? Annalisa, Arisa, Boosta, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gino Paoli, Giorgia. Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, Izi, J-Ax, Joan Thiele, Lo Stato Sociale, Luca Carboni. Malika Ayane, Mario Biondi, Massimo Ranieri, Mauro Pagani. Max Gazzè, Nek, Nina Zilli, Nitro, Raphael Gualazzi, Ron e Simona Molinari.

Ascolta qui C’è Da Fare, la canzone per Genova

Giovanni Giovanni

Giovanni: «Mio padre Biagio Antonacci non sapeva che io cantassi»

ITALIANA

Alex Zanardi Alex Zanardi

Forza Alex Zanardi! Il mondo della musica fa il tifo per il campione

NEWS

Il sound di Young Slash, tra la periferia di Genova e le banlieue parigine Il sound di Young Slash, tra la periferia di Genova e le banlieue parigine

Young Slash «Con “Popular” tengo alto il nome del quartiere»

HIPHOP

Nina Zilli Nina Zilli

Nina Zilli lancia Schiacciacuore con una piantina cresciuta in live streaming

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup