Italiana

CanovA, in arrivo “Benedetto l’inferno” con Gianna Nannini e Rosa Chemical

Il produttore multiplatino ha chiamato la regina del rock italiano e l’eccentrico rapper torinese per un’accoppiata davvero particolare: il nuovo brano uscirà il 7 gennaio

Autore Billboard IT
  • Il28 Dicembre 2021
CanovA, in arrivo “Benedetto l’inferno” con Gianna Nannini e Rosa Chemical

Un dettaglio della cover di "Benedetto l'inferno" di CanovA feat. Gianna Nannini e Rosa Chemical

CanovA ha annunciato il suo nuovo progetto artistico con Sorpresa, in collaborazione con Nayt. Adesso Michele Canova, produttore multiplatinom è pronto a farci ascoltare un ulteriore tassello del suo progetto con Benedetto l’inferno, il nuovo singolo in uscita il 7 gennaio con Gianna Nannini e Rosa Chemical.

Benedetto l’Inferno nasce dall’incontro tra CanovA, la regina del rock italiano e uno degli artisti più poliedrici e controversi degli ultimi anni. Rosa Chemical ha inoltre contribuito anche graficamente alla realizzazione del singolo ideando e disegnando, insieme a Store, la cover del brano.


Con questo nuovo brano andiamo così a scoprire ulteriormente il progetto del produttore. Così, CanovA vuole portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista. L’idea, secondo quanto emerso, è quella di creare collaborazioni inattese e sconvolgenti, per far incontrare anche mondi lontani, come nel caso di Gianna Nannini e Rosa Chemical. Ulteriore obiettivo è anche quello di coinvolgere sulle stesse tracce big del panorama italiano e giovani talenti.

Il nuovo progetto di CanovA, come detto, è stato anticipato da una nuova versione di Sorpresa, brano di Nays tratto dal suo ultimo album DOOM.


Share: